SlalomG, al Sestriere Andrea Canova (Sc Radici Group) è medaglia d’argento tra gli italiani

10

Piero Molin si è laureato campione italiano nella categoria Aspiranti di slalom gigante. Il classe 2008 di Belluno, rappresentante dello Sci Club Cortina, ha conquistato il secondo posto nella gara disputata sulla pista Giovanni Agnelli di Sestriere, vinta dal francese Martin Siegwald con un tempo di 2’14″03. Grazie a un’ottima seconda manche, nella quale ha recuperato cinque posizioni, Molin è stato il primo degli italiani under 18, con un distacco totale di 68 centesimi di secondo dal vincitore.

Il bergamasco Andrea Canova, dello Sci Club Radici Group, ha ottenuto il terzo miglior crono, assicurandosi così la medaglia d’argento tra gli italiani (+0″85). Il bronzo è andato a Francesco Sadowski dell’Equipe Limone, che ha chiuso sesto assoluto con un ritardo di 1″34, dopo aver recuperato ben 18 posizioni. Tra gli italiani si sono distinti anche Alberto Davare e David Castlunger dell’Amateur Ski Team Alta Badia, che hanno concluso rispettivamente in quarta e quinta posizione.

forbes

Domani si tornerà in pista a Sestriere per lo slalom, l’ultima prova che completerà il programma dei Campionati Italiani Aspiranti. (Fonte: Fisi)