L’Atalanta si apre al mondo globale. Ecco il nuovo dirigente: John Murtogh

12

Che l’Atalanta stia facendo sul serio lo si è capito da tempo. Ora vuole consolidare la sua posizione e il suo nome in ambito globale. Per farlo si affida a un personaggio di livello internazionale: John Murtough, una vecchia conoscenza della società guidata dai Percassi, in quanto ha avuto recenti scambi di mercato con il Manchester United, dove Murtough era il direttore sportivo. Si veda l’acquisto di Hojlund e del giovane Diallo.

Murtogh, come spiega il comunicato dell’Atalanta, è operativo da subito e costituirà una coppia di lavoro con il direttore sportivo Tony D’Amico, recentemente premiato quale miglior direttore sportivo della stagione scorsa. È come se l’Atalanta avesse lanciato un messaggio al mondo. Aspettiamoci quindi aperture interessanti di merato. Con questa nuova figura l’Atalanta si apre a uno sviluppo globale e affida la direzione proprio a John Murtogh.

forbes

Questo il comunicato ufficiale diramato oggi dalla società di viale Giulio Cesare: “Atalanta BC comunica un nuovo ingresso a livello dirigenziale nell’Area Sportiva del Club, della quale entra a far parte con effetto immediato in qualità di Director of Global Development il signor John Murtough.
Il 54enne dirigente inglese, che sarà coordinato dal Direttore Sportivo Tony D’Amico, va a potenziare un’area che mira a sviluppare ulteriormente la propria visione internazionale.
John Murtough è alla sua prima esperienza in Italia dopo aver operato per molti anni in Inghilterra con vari ruoli dirigenziali. I suoi trascorsi e i suoi incarichi più significativi con Everton, Fulham, Coventry City, ancora Everton, FA Premier League e Manchester United.
La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro danno il benvenuto a John Murtough, augurandogli un buon lavoro nell’Area Sportiva di Atalanta BC”.