L’Atalanta U23 in dieci perde contro l’Arzignano e scivola all’ottavo posto

ATALANTA U23-ARZIGNANO 1-3 - Reti: 10' Boffelli (su rigore), 20' Benedetti, 38' Bergonzi, 77' Jallow. Al 10' viene espulso Panada per fallo da ultimo uomo.

20

L’Atalanta U23 dopo dieci minuti perde Simone Panada, espulso per aver causato il rigore da ultimo uomo, e perde l’incontro con l’Arzignano scivolando all’ottavo posto in condivisione con il Trento.

Un minuto prima Vismara era stato chiamato a un grande intervento per sventare un colpo di testa ravvicinato di Benedetti.

forbes

L’Arzignano realizza il rigore con Boffelli e raddoppia al 20’ con Benedetti.

La partita si fa in salita e giocare in dieci per tutta la gara non è semplice, ma i giovani nerazzurri riescono ad accorciare il risultato on la rete di Bergonzi al 38’ con uno dei suoi classici inserimenti.

I nerazzurri creano altre situazioni di possibili realizzazioni senza però riuscire a concretizzare. La più clamorosa è il palo colpito da Scheffer. Poi al 77’ Jallow realizza il gol che regala definitivamente i tre punti all’Arzignano.

Per l’Atalanta U23 i playoff sono una certezza, ma bisogna vedere in quale posizione. Poi sarà una lotteria.

Modesto a fine gara è realista: “Non siamo partiti benissimo. L’approccio non è stato dei migliori. Poi è arrivato subito il rigore e l’espulsione. Siamo riusciti a riaprirla sul 2-1 e abbiamo creato i presupposti per fare gol, ma non ci siamo riusciti. Giocare in dieci è sempre complicato. Ora abbiamo l’ultima partita di campionato e vedremo come ci posizioneremo. Sembra tutto scontato, ma non è semplice ottenere i playoff in questo campionato. Si cresce anche nelle sconfitte. L’importante è migliorare i ragazzi a mia disposizione. I ragazzi si sono conquistati i playoff per il secondo anno consecutivo”.

ATALANTA U23-ARZIGNANO 1-3

Reti: 10′ Boffelli (su rigore), 20′ Benedetti, 38′ Bergonzi, 77′ Jallow.

Atalanta U23: Vismara, Pounga, Gyabuaa (C), De Nipoti (73′ Scheffer), Panada, Obrić, Alessio (46′ Cassa), Bernasconi (83′ Ghislandi), Navarro, Bergonzi (83′ Ceresoli), Vlahović (64′ Vavassori). A disposizione: Pardel, Dajčar, Del Lungo, Berto, Masi, Comi, Mencaraglia, Artesani, Lonardo. Allenatore: Francesco Modesto.

Arzignano: Manfrin, Rossoni, Bordo (C) (90′ Di Virgilio), Benedetti (72′ Jallow), Cariolato, Barba (46′ Fofana), Bernardi (72′ Brevi), Boccia, Boffelli (29′ Toniolo), Milillo, Mattioli. A disposizione: Boseggia, Zanella, De Zen, Menabò, Shiba, Minesso, Campesan, Verduci. Allenatore: Giuseppe Bianchini.

Arbitro: Enrico Cappai della sezione di Cagliari. IV ufficiale: Gabriele Iorfida della sezione di Collegno.