Un derby è sempre un derby. Nonostante da una parte resti aperta, salvo ribaltoni, solo la corsa al terzo gradino del podio (Villa d’Oro e Bologna a +7 con 12 punti ancora in palio) e dall’altra sia già arrivata la sentenza della retrocessione in serie C per la Pog Grassobbio. Ma Zotup-Mgr (martedì ore 21 al PalaDespe – diretta Facebook) regala sempre e comunque motivi validi per non mancare l’appuntamento con il successo. Anche perché i giallorossi cercano il massimo possibile dopo essersi messi alle spalle lo scivolone di Carpi rispondendo con i successi rotondi su Montichiari e Modena.
“Il ko di Carpi – spiega lo schiacciatore Giorgio Gritti – è stato cancellato da due belle prestazioni, a riprova del fatto che quando abbiamo la mente libera facciamo emergere il nostro reale valore. Puntiamo al massimo possibile da qui alla fine, ma dovremo stare molto attenti a Grassobbio visto che loro cercheranno un sorriso dopo tante brutte prestazioni dunque se la giocheranno a braccio sciolto”.
Il faccia a faccia con i cugini ripropone anche quello con il fratello Mario: “Da un lato fa sempre strano – sorride il posto 4 -, dall’altro ormai ci siamo abituati fin dai tempi delle giovanili per passare a tempi più recenti. Come al solito si è avversari giusto il tempo della partita poi torna tutto come sempre”.
Coach Maurizio Fabbri schiera la formazione-tipo con Reseghetti in regia, Falgari opposto, Cioffi al centro con capitan Valsecchi, Gritti a lato con Innocenti, Fornesi in ricezione con Viti in difesa a presidio della seconda linea. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)