AlbinoLeffe, l’ultimo atto con la Virtus Verona vale il quarto posto

Si gioca domani, venerdì 25 aprile, alle ore 16,30.

137

Reduce dalla vittoria casalinga sull’Alcione Milano (1-0, gol nel finale di Baroni) nel diciottesimo turno del girone di ritorno di Serie C, che ha rinsaldato la quarta posizione in solitaria dell’AlbinoLeffe (manca un punto per la conquista aritmetica del secondo turno playoff), domani pomeriggio – venerdì 25 aprile 2025 – i bluccelesti (59 punti in classifica, già record seriano con l’attuale formula della Serie C) torna in campo allo Stadio ‘Gavagnin-Nocini’ di Verona per l’ultima importante partita della regular season. In programma, con calcio d’inizio alle ore 16.30 (diretta Sky Sport 256, NOW e SkyGo), la sfida alla Virtus Verona di Luigi Fresco – attualmente in settima posizione con 55 punti.

A fare il punto della situazione in casa seriana è mister Giovanni Lopez: “Domani, benché in trasferta, ci attende una sorta di prova generale dei playoff, anche dando uno sguardo alle condizioni a contorno, tra risultati utili e valore dell’avversario. Mi aspetto una squadra che scenda in campo con quell’atteggiamento propositivo che ha caratterizzato questa annata, con il desiderio di ottenere un posizionamento, il quarto in graduatoria, per il quale abbiamo lavorato duramente nel corso degli ultimi mesi. Si tratterebbe di un risultato di rilievo in sé, ma anche di grande importanza per il cammino nei playoff, in quanto ci consentirebbe di accedere direttamente al secondo turno”.

forbes

Virtus Verona? Parliamo di un avversario forte, che gioca un ottimo calcio e sa essere camaleontico nell’interpretazione della gara, tra i più difficili da affrontare sul piano tattico – ha aggiunto l’allenatore seriano -. Ed è in grande forma, visto che – nel girone di ritorno – la Virtus ha mantenuto un ritmo altissimo, con tanto di vittorie casalinghe contro due corazzate come Padova e L.R. Vicenza, conquistando con merito l’accesso alla post-season. Assenze? Con il ritorno dalla squalifica di Borghini, gli unici indisponibili saranno Freri e Zanini”. (Fonte: AlbinoLeffe)