Pog Grassobbio, questa volta l’ostacolo è proibitivo: c’è la capolista Mirandola

Si gioca domani, giovedì 1° maggio alle 20,30 al PalaNovaGas.

12

Davide contro Golia. Da una parte una formazione che ha salutato da settimane la categoria, dall’altra la capolista incontrastata e incontrastabile battuta una sola volta in stagione (da Scanzorosciate, alla prima casalinga del torneo) e lanciatissima verso i playoff. Grassobbio vuole onorare l’impegno, Mirandola per chiudere anche aritmeticamente il discorso primo posto per poi gestire comodamente gli ultimi due impegni in regular season e mettere nel mirino quello che sarebbe un meritato ritorno in serie A3.

Giovedì 1° maggio al PalaNovaGas (ore 20.30, diretta Facebook) un match all’apparenza no contest visti i 55 punti che separano i due estremi della classifica: bergamaschi ultimi a 14 (a -3 dalla penultima, Carpi), modenesi al comando a +7 su Villa d’Oro seconda.

forbes

Per la Pog quantomeno la voglia di far vedere i lampi timidamente accennati proprio con Villa d’Oro nell’1-3 e poi nel derby di martedì 22 a Scanzo con la bellezza di cinque palle-set cestinate nel secondo periodo. Sussulti d’orgoglio che, seppur isolati, sarebbe bello apprezzare nuovamente contro la corazzata che ha nel bergamasco Daniele Albergati il suo opposto di riferimento.

Per l’occasione coach Incitti potrebbe proseguire le ormai tradizionali rotazioni. Ipotesi di partenza con Vavassori in regia, Corti opposto, Gritti e Bolla (o Ravasio) al centro, Musitano e Gamba in posto 4, Boschini in ricezione e Cavoto in difesa in seconda linea.

L’Mgr tornerà in campo sabato 3 maggio alle 18 a Bardolino contro Volley Benacus e saluterà la serie B ospitando Crema sabato 10 alle 20.30. (Fonte: Pog Grassobbio)