AlbinoLeffe, con il Fiorenzuola è mancato solo il gol

549

AlbinoLeffe-Fiorenzuola 0-0
Albinoleffe (3-5-2):
Pagno; Milesi, Marchetti, Riva; Gusu, Giorgione (82′ Galeandro), Nichetti (60′ Poletti), Piccoli (66′ Gelli), Tomaselli; Ravasio (66′ Martignago), Manconi. All. Marcolini.
Fiorenzuola (4-3-3): Battaiola; Fracassini, Potop, Cavalli, Dimarco; Giani (56′ Sartore), Nelli, Stronati (63′ Mamona); Arrondini (63′ Piccinini), Oneto, Bruschi (63′ Mastroianni). All. Tabbiani.
Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone.

Termina a reti bianche il recupero della terza giornata di ritorno tra i ragazzi di mister Marcolini e i rossoneri di Tabbiani. L’AlbinoLeffe ottiene così il quinto risultato utile consecutivo ed è ora undicesimo in classifica a quota 33 punti.
Come già accaduto domenica scorsa, sono i seriani a fare la partita. Dopo svariate sortite offensive, i blucelesti arrivano alla conclusione con Nichetti, che al 25‘ calcia col mancino dal vertice destro dell’area in maniera troppo centrale, favorendo l‘intervento di Battaiola. Al 27’ punizione dalla sinistra di Giorgione, palla messa fuori sulla quale si avventa Manconi, ma il suo tiro di prima intenzione termina alto sopra la traversa. Al 38‘ uscita avventata di Battaiola che sbaglia il disimpegno, Piccoli intercetta la sfera e lancia Nichetti in verticale, il numero 4 seriano prova a concludere dal limite sul primo palo ma la retroguardia ospite respinge in fallo laterale. Il Fiorenzuola risponde al 42’ con un calcio di punizione dal limite dell‘area in posizione centrale. Alla battuta ci va Bruschi, ma la sua conclusione viene deviata da un compagno di squadra e termina sul fondo.
Al rientro dagli spogliatoi, è ancora AlbinoLeffe. Al 56’ la formazione seriana crea la più nitida palla-gol del match: filtrante di Manconi per Tomaselli che dal fondo sulla sinistra serve Ravasio all’altezza del dischetto, ma il numero 19 bluceleste, in precario equilibrio, calcia alto sopra la traversa. Il neo entrato Poletti sfiora la rete al 72‘ con un bel diagonale dai 20 metri che fa la barba al palo alla destra di Battaiola. L’ultimo tentativo porta la firma di Galeandro ma il suo colpo di testa al 91‘ sugli sviluppi di un corner picchia a terra prima di terminare la propria corsa sopra il montante.
Prossimo appuntamento domenica 27 febbraio (ore 17.30) allo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria contro la Juventus U23.

forbes