La Pallavolo CBL continua nel suo lavoro di costruzione della squadra per la prossima stagione 2025/2026 che disputerà sempre nella categoria A2.
Intanto c’è la conferma per il secondo anno consecutivo di Nicole Gamba. Il libero bergamasco classe 1998 ha vissuto un’ottima stagione sotto la guida di Luciano Cominetti. Con 28 partite giocate è stata una delle giocatrici più impiegate e le statistiche parlano a suo favore.

Queste le sue parole. “Mi sono ritrovata in un ambiente molto famigliare con persone disponibili sotto ogni profilo, pallavolistico e umano. Nonostante sia stata una stagione di alti e bassi abbiamo raggiunto l’obiettivo e a livello personale sono molto cresciuta. Mi è piaciuto il modo di lavorare di Luciano Cominetti e mi sono trovata molto bene. Resto a Costa Volpino per tutti questi motivi e perché il progetto é ambizioso. Io mio obiettivo è fare sempre meglio“.
Valeria Pizzolato, invece, è uno dei nuovi innesti. La centrale classe 1999 arriva dalla Itas Trentino dove lo scorso anno ha giocato 24 partite mettendo a referto 88 punti. Nata a Pordenone, ha indossato i colori dell’Eraclea Padova e nella Ezelina Volley Carinatese in serie B1 ad inizio carriera, ed ha esordito in serie A2 con la maglia dell’Acqua e Sapone Roma Volley Club nella stagione 2019-20, affrontando nella stagione successiva il salto in serie A1 con Delta Despar Trentino. Le successive annate sono state tutti in serie A2 con le maglie di Cbf Balducci Hr Macerata e Lpm Bam Mondovì prima di passare appunto all’Itas Trentino.

Queste le prime parole di Valeria Pizzolato da nuova giocatrice sebina. “Quando la Pallavolo CBL mi ha chiamato era molto felice perché questa società sta crescendo ed ha ambiziosi sempre più grandi e quindi ho accettato subito di partecipare a questo progetto. Sicuramente voglio dare il massimo per dimostrare che tipo di giocatore sono, voglio esprimermi al meglio e aiutare la squadra ad andare più avanti possibile. Sono una che non molla mai, che ci crede fino alla fine e visto che la squadra è completa in tutto credo che qui potremmo fare un ottimo lavoro”.
Agli ordini di Luciano Cominetti l’ultimo arrivo è quello di Linda Mangani. La schiacciatrice fiorentina classe 2000 arriva da Picco Lecco dove ha disputato 25 partite realizzando 294 punti. Linda Mangani, è ormai una veterana del campionato di serie A2 dove ha esordito nella stagione 2017-18 con la maglia del Club Italia Crai. Nelle stagioni successive è rimasta in categoria prima a Soverato, Poi a Marsala e infine a Montecchio, prima del salto in serie A1 con Casalmaggiore con i cui colori ha disputato due annate.
Ecco le sue prime parole da nuova giocatrice della Pallavolo CBL. “È un piacere essere qui, venendo qui sono stata colpita dalla bellezza della zona. Il progetto sportivo è ambizioso, ho parlato con persone che hanno tanta voglia di fare e di migliorare e penso che per me sia il progetto migliore per quest’anno. Mi aspetto grandi cose perché la squadra è di livello, mi piacciono tutti i componenti e gli obiettivi sono alti, cercheremo di fare il meglio possibile e di divertirci. Io sono un jolly nel senso che cerco di fare bene in tutti i fondamentali, sono solare e spero di portare anche allegria in campo”. (Fonte: Pallavolo CBL)