Playoff Serie C, ecco com’è andata la prima tornata delle fasi nazionali

Le partite di ritorno si giocano mercoledì 14 maggio.

97

Nelle cinque sfide di andata del primo turno della Fase nazionale dei Playoff di Serie C, si registrano tre vittorie casalinghe e un unico successo in trasferta, ottenuto dal Pescara. La partita al Cibali si conclude 1-0 grazie al pallonetto vincente di Merola. Finisce in parità, invece, il match tra Vis Pesaro e Rimini, con il risultato di 1-1: dopo il vantaggio dei padroni di casa firmato da Paganini, è Lombardi a trovare il pareggio nei minuti finali.

In vista delle gare di ritorno, in programma mercoledì 14 maggio, il Crotone si presenta in vantaggio dopo aver battuto 3-1 la Feralpisalò allo Scida. I calabresi, che avevano chiuso il primo tempo in vantaggio grazie a Vinicius e subìto il pareggio di Crespi, si impongono poi con le reti di Tumminello, capocannoniere rossoblù nella regular season, e Murano.

forbes

A Gorgonzola, la Giana Erminio supera 3-1 il Monopoli in rimonta, malgrado gli ospiti abbiano giocato gran parte del match in dieci uomini. Dopo il gol iniziale di Bruschi per i pugliesi, i padroni di casa riescono a ribaltare il risultato grazie alle marcature di Stuckler, Nichetti e Lamesta.

Successo fragoroso per l’Atalanta, che travolge la Torres con un netto 7-1. Protagonisti assoluti della partita, Vavassori e Cassa si dividono la scena con due triplette ciascuno.

L’appuntamento è fissato per il 14 maggio con le gare di ritorno, decisive per determinare quali cinque squadre accederanno al secondo turno dei playoff nazionali. In caso di parità nel doppio confronto, passerà la squadra testa di serie. Le vincitrici saranno quindi attese nel secondo turno dalle formazioni seconde classificate nella regular season. Gli accoppiamenti verranno definiti con un sorteggio in diretta su SkySport24 (canale 200) il 15 maggio alle 11:30, con Felice Evacuo, miglior marcatore di sempre della Serie C, tra i protagonisti. (Fonte: LegaPro)

I RISULTATI
ATALANTA U23-TORRES 7-1 (24′ Vavassori, 32′ Vlahovic, 39′ Vavassori, 41′ Vavassori, 69′ Cassa, 79′ Cassa, 81′ Zamparo, 94′ Cassa)

GIANA ERMINIO-MONOPOLI 3-1 (4′ Bruschi, 11′ Stuckler.16′ Nichetti, 62′ Lamesta)

CATANIA-PESCARA 0-1 (86′ Merola)

CROTONE-FERALPISALO 3-1 (43′ Vinicius, 47′ Crespi, 53′ Tumminello, 76′ Murano)

VIS PESARO-RIMINI 1-1 (27′ Paganini, 91′ Lombardi)