Valentino Rossi ha presentato le sue Ducati e il Team VR46

389

Valentino Rossi ha scelto Pesaro, città a pochissimi chilometri da Tavullia, cuore pulsante del nuovo progetto MotoGP e Moto2, per presentare la sua squadra e le sue moto: il VR46 Team Racing. È stata una giornata di passione motoristica Made in Italy, con il Dj Albertino e Vic a tenere le fila del gruppo e alla presenza di Valentino Rossi, Team Owner, che ha sugellato ufficialmente la nuova partnership con Mooney insieme a Emilio Petrone (CEO di Mooney), Salvatore Borgese (General Manager – Commercial & Banking Services di Mooney), Alessio Salucci (Team Director) e Alberto Tebaldi (CFO).
I protagonisti di giornata sono stati i piloti (Luca Marini e Marco Bezzecchi) e le moto (le giallissime Ducati Desmosedici GP), disegnate dal reparto grafico della VR46. Il giallo fluo e nero di VR46 si mescolano al giallo ocra e al grigio scuro di Mooney per un gioco di contrasti che ridisegna in maniera più aggressiva la veste grafica dell’intero Team. Motivo che si ripete anche sulle Kalex del Team Moto2 con Celestino Vietti Ramus e Niccolò Antonelli, insieme al neo Team Manager Luca Brivio, pronti a mettersi nella scia dei più veloci.

Valentino Rossi

“È stata una lunga strada dalla Moto3 – ha sottolineato Valentino Rossi -, ma ora siamo pronti a esordire in MotoGP con un Team targato VR46 e quattro giovani piloti che so daranno il massimo. È la chiusura di un cerchio per me e anche per tutte le persone che in questi anni hanno lavorato con tanta passione a questo progetto. Allo stesso tempo è un grande debutto e l’inizio di un nuovo capitolo di questa bella storia in MotoGP. Siamo qui grazie anche al supporto di tutti i nostri partner e sono contento di dare il benvenuto a Mooney: ci siamo incontrati questo inverno al Ranch, c’è stato subito feeling e ora ci ritroviamo qui su questo palco con queste bellissime moto con i nostri colori”.

forbes