AlbinoLeffe, il presidente Andreoletti ringrazia tutti, ma avrebbe sognato qualcosa in più

42

È un presidente soddisfatto a metà, quello che saluta il campionato dell’AlbinoLeffe. Da una parte c’è il settore giovanile che sta ottenendo ottimi risultati, dall’altra c’è una prima squadra che ha centrato un quarto posto ed è andata ai playoff come testa di serie, ma è uscita per aver subito la sconfitta con l’Atalanta U23. E questo ha dato un po’ fastidio al presidente Andreoletti e non lo dice apertamente. Lui, il presidente, avrebbe voluto innanzitutto non perdere contro la sua rivale di sempre. E poi avrebbe voluto andare più avanti nell’impegno dei playoff. Oggi sappiamo che Andreoletti, quando pensa ai playoff pensa, almeno alla fase nazionale. Ma con la buona base di giocatori che è riuscito a costruire in questo biennio di lavoro il ds Antonio Obbedio, alcuni innesti importanti potranno portare l’AlbinoLeffe a lottare per un campionato 2025/2026 di primissimo livello. Aspettiamo di vedere i risultati di mercato.

Il ‘rompete le righe’ per la Prima Squadra seriana – giunto in settimana – da un lato, una delle domeniche – quest’oggi 25 maggio 2025 – più importanti della stagione per il vivaio seriano, con i Playoff Nazionali di U17, U16 e U15 giunti all’altezza dei quarti di finale Scudetto, dall’altro. Il Presidente Gianfranco Andreoletti ha rivolto, in un momento così significativo su più fronti – un accorato messaggio a tutte le componenti del mondo bluceleste.

forbes

Giunti oramai al termine di questa stagione, saluto e ringrazio sentitamente i nostri tifosi che ci hanno seguito e sostenuto in casa e in trasferta, sono stati un sostegno importante per tutti. È stato un campionato molto impegnativo, che in primis ci ha visto con anticipo centrare la permanenza in categoria, traguardo per nulla scontato per una società come la nostra, e in generale per tutti i club di terza serie. Dispiace molto non essere riusciti a proseguire il nostro percorso nei Playoff, per ambire ad obiettivi più importanti“.

Un sentito ringraziamento va anche all’intera struttura per gli sforzi organizzativi. La mia gratitudine va anche ai ragazzi del nostro settore giovanile, per l’impegno dimostrato in questa stagione, che si è tradotto e si sta tuttora traducendo in ottimi risultati. Continueremo a sostenerli anche in questo finale di stagione, nelle gare delle fasi finali che stanno disputando, e – come ormai di consuetudine – continueremo a portare avanti la nostra filosofia incentrata sulla loro valorizzazione, con la promozione nella rosa della Prima Squadra di quelli che riterremo i più meritevoli, al fine di permettere loro di giocarsi le chances nel calcio dei grandi“.

Ripeto sempre che il calcio insegna a “prenderle e a darle nel rispetto delle regole”: al di là delle classifiche, per loro questo è il traguardo più significativo da raggiungere. Auguro a tutti loro un ricco finale di attività e agli altri una serena pausa sportiva“. (Fonte: AlbinoLeffe)