Il derby orobico va all’Arcene: i ragazzi di Gianni Maccario hanno faticato nel primo set, ma sono stati decisamente più efficaci nel secondo e hanno battuto6-5, 6-1 i rivali del Dossena.
La quinta giornata di ritorno del campionato maschile di Serie A si chiude con una pesante sconfitta per il Rallo. La squadra guidata da Urbano Corradini è stata superata nettamente in casa dai campioni d’Italia del Solferino, evidenziando una chiara disparità di valori in campo.
Nell’anticipo del sabato, il Sommacampagna ha ottenuto una vittoria importante sul campo della Cavrianese. Per i veronesi si tratta del secondo successo consecutivo: sei punti nelle ultime due giornate dimostrano che, quando giocano al meglio, Alessandro Merighi e compagni possono competere con chiunque.
Il Bardolino conquista quella che potrebbe essere definita la partita più importante della stagione, battendo il Cinaglio nello scontro diretto. Con questa vittoria, i gardesani agganciano in classifica proprio il Rallo, lasciando gli astigiani ultimi in solitaria. Per il Cinaglio la situazione legata alla salvezza si fa sempre più complicata.
Nel derby virgiliano, invece, il Castellaro si impone sul Ceresara, distanziando i rivali di tre punti in classifica. Graziano Perottoni e compagni salgono così al quarto posto, una posizione che potrebbe garantire l’accesso ai playoff scudetto se mantenuta fino al termine del campionato. (Fonte: Federtamburello)
I risultati della 5.a giornata di ritorno
Cavrianese-Sommacampagna 3-6, 3-6
Cinaglio-Bardolino 2-6, 3-6
Arcene-Dossena 6-5, 6-1
Rallo-Solferino 0-6, 2-6
Ceresara-Castellaro 3-6, 2-6.
La Classifica
Solferino p.ti 37; Arcene 32; Castellaro 31; Ceresara 28; Cavrianese e Dossena 22; Sommacampagna 20; Rallo e Bardolino 7; Cinaglio 4.