RETI: 25′ Poletti, 49′ Gusu, 82′ Morosini.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Pagno; Riva (83′ J. Gelli), Saltarelli, Milesi; Gusu (72′ Tommaselli), Gelli F., Nichetti, Giorgione (90′ Piccoli), Poletti; Galeandro (72′ Ravasio), Cori. (Rossi, Facchetti, Piccoli, Michelotti, Doumbia, Genevier, Zoma, Miculi, Martignago). All. Marcolini.
LECCO (4-4-2): Pissardo; Celjak, Merli Sala, Battistini (75′ Sparandeo), Enrici; Giudici (46′ Vasic), Lora (53′ Morosini), Masini, Buso (53′ Nesta); Ganz, Petrovic (66′ Nepi) (Libertazzi, Lakti, Purro, Vasic, Kraja, Paltrinieri, Sberna, Italeng).
Primo storico successo dei blucelesti all’AlbinoLeffe Stadium. I seriani vincono e convincono a Zanica rendendosi protagonisti di una buona prestazione sin dalle prime battute di gioco. Al 6’, dopo una bella triangolazione con Cori, Riva ci prova dal limite in diagonale, il suo tiro però è troppo debole e Pissardo può bloccare. Al 19‘ Giorgione dalla sinistra mette a centro area una palla molto invitante, ma la retroguardia lecchese è attenta e si salva in corner. Al 25’ il vantaggio bluceleste: traversone di Francesco Gelli dal vertice destro dell’area, sul secondo palo è bravo Poletti a crederci sbucando alle spalle del difensore e insaccando al volo. Il Lecco risponde col diagonale di Ganz (palla deviata in angolo da Saltarelli) e il mancino dal limite di Petrovic (fuori di poco).
Al rientro dagli spogliatoi però è l‘AlbinoLeffe a trovare nuovamente il gol: Riva serve Poletti sulla sinistra che rientra e crossa col destro, un difensore lecchese respinge corto nel tentativo di anticipare Cori, la sfera termina sui piedi di Gusu che da due passi gonfia la rete. Solo 2’ più tardi ennesimo spunto del numero 16 bluceleste sulla destra che guadagna il fondo e serve Galeandro sul secondo palo, il numero 11 seriano però, nel tentativo di controllare la sfera, perde l‘attimo per battere a rete. Al 58’ ancora Gusu serve Francesco Gelli che dalla destra conclude in diagonale mandando a lato di un soffio. Gli ospiti si rendono pericolosi con Celjak, Enrici e Nepi ma nessuno dei tre trova lo specchio della porta per questione di centimetri. All‘82’ è l‘ex Morosini a dimezzare lo svantaggio direttamente su calcio di punizione dal limite che trafigge Pagno sul proprio palo. Inutile l’assalto finale della formazione di De Paola, il risultato non cambierà più sino al fischio finale.
AlbinoLeffe a quota 40 punti, sempre decimo in classifica. Prossimo appuntamento sabato 26 marzo (ore 14.30) allo Stadium contro la Pro Sesto.