AlbinoLeffe, salutano in otto. Nel frattempo arriva il centrocampista Andrea Mandelli

87

L’AlbinoLeffe ha preso dal Carpi il centrocampista Andrea Mandelli, che andrà a fare compagnia ad Agostinelli, Ambrosini, Astrologo e Parlati. La schiera dei centrocampisti si è assottigliata dopo il mancato rinnovo di Fossati, Zanini e Munari; ai quali vanno aggiunti il portiere Marietta, i difensori Borghini e Gusu e gli attaccanti Longo e come già annunciato Mustacchio (che ha risolto in anticipo il contratto).

Andrea Mandelli, centrocampista classe 1997, ha firmato un contratto che lo lega ai blucelesti sino al 30 giugno 2027.

forbes

Come ricostruisce il sito ufficiale dell’AlbinoLeffe, Mandelli è nativo di San Benedetto del Tronto (AP) e nella stagione scorsa ha collezionato 26 presenze, mettendo a referto 8 assist, con la maglia del Carpi (Serie C – Girone B).

Cresciuto calcisticamente nel vivaio del Sassuolo, dopo la parentesi a Cesena (Stagione 2015/16 in Primavera) e le esperienze in Serie D con Castelvetro e Crema, Mandelli ha debuttato tra i professionisti con la Giana Erminio nell’annata agonistica 2018/19. Dopo aver indossato – nella massima serie dilettantistica, tra il 2019 e il 2023 – anche le maglie di Correggese, Crema e Desenzano, è approdato a Carpi, club con cui nell’ultimo biennio ha vinto il Girone D della Serie D 2023/24 e centrato la salvezza in Serie C NOW 2024/25, distinguendosi come uno dei pilastri del centrocampo emiliano.

Varcare la soglia del Centro Sportivo di Zanica da giocatore seriano fa un certo effetto: entrare a far parte di una società, l’AlbinoLeffe, che può vantare una storia e strutture di prim’ordine, non può che renderti felice – sono le prime parole di Andrea Mandelli in bluceleste -. Sento di essere arrivato nel posto giusto per continuare a crescere: voglio migliorarmi ulteriormente, assieme al gruppo, per dare un contributo rilevante. Obiettivi? Faremo di tutto per cercare di replicare i risultati impressionanti dello scorso campionato”.

Il mercato si può dire è appena cominciato. Sono ancora molte le caselle vuote da riempire. E c’è la curiosità di sapere se Zoma rimane o se ne andrà anche lui.