Marcolini: “Col Piacenza servirà una gara di spessore”

450

Dopo il pari di sette giorni fa ottenuto allo Stadium contro la Pro Sesto, riparte dal Garilli di Piacenza il finale di campionato dell’AlbinoLeffe di mister Marcolini, che domani – sabato 2 aprile, ore 17.30 – affronterà i ragazzi di Scazzola in quello che può essere definito a tutti gli effetti uno scontro diretto. Sono soltanto due infatti i punti che separano la compagine seriana da quella biancorossa (41 lunghezze per i blucelesti, 43 per gli emiliani). Nono in classifica, il Piacenza è reduce da due sconfitte consecutive, subite nelle ultime uscite contro Fiorenzuola e Padova.

Quella contro la Pro Sesto era una gara insidiosa – spiega il tecnico bluceleste Michele Marcolini -, perché perderla avrebbe portato un forte contraccolpo negativo. C’è rammarico per non essere riusciti a ottenere i tre punti ma abbiamo comunque ottenuto un pareggio che ci ha permesso di muovere ulteriormente la classifica“.

forbes

Ora siamo pronti per la trasferta di Piacenza, dove andremo ad affrontare una squadra molto competitiva in cui spiccano senza dubbio le qualità di Cesarini – conclude il tecnico -. Troveremo di fronte a noi un avversario ostico, molto ben organizzato e quadrato, per questo ci presenteremo al Garilli con la consapevolezza che per portare a casa i tre punti servirà una prestazione di grande spessore“.