Pallavolo Don Colleoni, un super ritorno: Siria Guerini e l’arrivo del libero Martina Conti

13

di Federico Bresciani
Una novità che è un super ritorno, perché, dopo l’avventura nel campionato svizzero lo scorso anno, torna a vestire la maglia rossoblù Siria Guerini. Orobica di Martinengo, classe 2004, è pronta a rimettersi in gioco per dare sostegno all’attacco di Trescore; dopo il settore giovanile tra Martinengo, Chorus e New Volley Adda, la bella esperienza a Trescore e poi la Svizzera lo scorso anno.

Cosa ti ha spinto a tornare a Trescore?
Ho deciso di tornare a Trescore perché è una società che ti dà tutto e ti fa sentire a casa, inoltre perché mi sono trovata molto bene e mi piacciono le persone che ci lavorano. Mi sento a casa, in un ambiente accogliente e positivo. Inoltre, le compagne che ho conosciuto hanno ottime potenzialità e credo sia bello poter crescere insieme, condividendo esperienze e obiettivi”.

forbes

Quali aspettative per la stagione?
Questa stagione penso sarà ricca di emozioni positive, e non vedo l’ora di tornare a giocare con il caloroso pubblico che tifa per noi. Penso sarà una stagione emozionante e difficile allo stesso modo, dovremo confrontarci con squadre forti che vorranno dimostrare proprio come noi le potenzialità della Squadra”.

Come affronti la nuova stagione con la riconferma della categoria?
Sono contenta che la società abbia riconfermato la categoria, ci sono le potenzialità per fare bene e avere un buon livello di gioco. Ho conosciuto alcune delle compagne con cui giocherò la prossima stagione e non posso che essere felice di iniziare ad allenarmi con loro”.

Pallavolo Don Colleoni
Martina Conti

Da questa nuova stagione, mi aspetto di crescere molto, sia da un punto di vista tecnico, ma anche personale”.

Con queste parole andiamo a presentare la prima novità per la stagione: Martina Conti, libero classe 2004, bergamasca di Seriate, frequenta il secondo anno di Economia Aziendale presso l’università di Bergamo.

È proprio Martina che racconta la sua storia pallavolistica: “Ho iniziato a giocare all’età di 6 anni e la mia prima grande esperienza è stata in Foppapedretti dall’età di 12 anni; ho proseguito nelle giovanili del Celadina e dell’Aurora Seriate (in cui è iniziata la mia carriera da libero), e gli ultimi 4 anni, ho giocato al Volley Excelsior Bergamo con la promozione in serie C il primo anno e disputando i playoff per il passaggio in serie B2 l’anno successivo e gli ultimi due anni raggiungendo la semifinale di coppa Lombardia”.

Ambiziosa e determinata, ha grande entusiasmo per la nuova avventura: “Ho scelto di far parte della squadra Don Colleoni perché, oltre ad amare le sfide, fin dal primo allenamento, ho visto un ambiente stimolante, professionale e ambizioso e sicuramente potrò imparare molto, grazie anche alle mie nuove compagne. Mi ritengo una ragazza competitiva, altro motivo per il quale non potevo farmi sfuggire l’opportunità di far parte di questo team; è stata per me una grande possibilità, è un grande salto e non vedo l’ora di scoprire cosa mi riserverà questo nuovo ambiente”.

Il mio obiettivo per la prossima stagione? Dare il 100% in ogni momento, imparare costantemente e mettermi in gioco come ho sempre fatto”.

Oltre alla pallavolo che è la sua passione da 15 anni, le piace ascoltare musica (“mi carica prima di ogni allenamento e delle partite, lo considero un mio rito”); ama viaggiare e passare del tempo di qualità con le persone a lei care.