Atalanta, ecco il secondo portiere: è tornato Marco Sportiello

28

Il capitolo portieri si è chiuso. E bene anche. L’Atalanta riporta a casa Marco Sportiello, portiere affidabile, che accetta di stare di buon grado a fare da secondo a Carnesecchi e che, se chiamato in causa nessuno dubita della sua capacità tra i pali.

L’Atalanta ha comunicato oggi di avere acquisito a titolo definitivo dal Milan il diritto alle prestazioni sportive del portiere Marco Sportiello, che ha scelto il 57 come numero di maglia.

forbes

Si tratta di un gradito ritorno – scrivono sul sito ufficiale della società nerazzurra -. Marco, infatti, oltre a essere cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, ha vestito la maglia dell’Atalanta dal 2013 al gennaio 2017 e poi ancora dal 2019 al 2023, facendo il suo esordio in Serie A e totalizzando in sette stagioni e mezza 137 presenze tra tutte le competizioni. Tra queste anche la storica partita di Valencia valida per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League 19/20 e il successivo quarto di finale con il Paris Saint Germain. Torna a Bergamo con un bagaglio d’esperienza importante con oltre duecento presenze in Serie A totalizzate finora in carriera (per l’esattezza 208 tra Atalanta, Fiorentina, Frosinone e Milan). La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro rivolgono un caloroso bentornato a Marco, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra“.