Luca Percassi chiarisce la questione Lookman. “Da tempo Lookman ha chiesto di essere ceduto. Non svelo un mistero nel dire questo”, esordisce Luca Percassi, amministratore delegato di Atalanta. “Ma ogni anno il mercato sorprende con situazioni inaspettate. Nella nostra filosofia – spiega l’ad – valutiamo una vendita di un giocatore importante ogni anno. E quest’anno ci siamo trovati difronte alla sorpresa dell’Arabia Saudita che ha attirato a sé Retegui”.
“Non era nei nostri piani l’uscita di Retegui. E così tutto si è complicato. Per quanto riguarda Lookman la proposta dell’Inter è arrivata ieri”. Luca Percassi non svela i contenuti, né le cifre dell’offerta. Ma dice: “Con l’Inter c’è un ottimo rapporto e personalmente con Beppe Marotta siamo amici. Ieri l’ho visto in Lega e abbiamo parlato”.
Quindi? “La proposta è arrivata ieri e con calma la valuteremo. Però una cosa ci tengo a dirla: per quanto riguarda tempi e valutazione dei giocatori sarà sempre compito dell’Atalanta e non di altri”.
A buon intenditor… Da queste parole si capisce che Lookman non si potrà trattenere quest’anno. Che Retegui ha complicato la questione mercato e che la trattativa è solo all’inizio. Speriamo che tutto finisca al più presto e nel migliore dei modi. Nessuno si auspica un Koopmeiners-bis. Sarebbe un supplizio poco edificante.