L’occasione è ghiotta per i giornalisti che hanno presenziato alla conferenza stampa di presentazione del portiere Marco Sportiello. L’amministratore delegato è sempre presente a queste situazioni e i giornalisti lo attendono al varco, sull’ultima domanda.
“Marco Sportiello è un figlio di Zingonia tornato a casa – esordisce Percassi – ed è soprattutto un giocatore prezioso in campo e nello spogliatoio”.
Sportiello tra le altre cose la più preziosa la offre parlando di Marco Savorani, il preparatore dei portieri dell’Atalanta, definito il n. 1 in Italia per aver rilanciato diversi grandi portieri come Allison e Szczęsny. “Savorani – sottolinea Sportiello – ha una metodologia unica che né io né i miei compagni di squadra hanno mai sperimentato. Ho parlato con diversi miei colleghi che lo hanno avuto come preparatore e mi hanno detto che poi ti cambia e ti migliora. Sono curioso. Intanto lavoriamo ogni giorno, anche con qualche difficoltà, ma sono fiducioso”.
Alla fine la domanda a Luca Percassi arriva diretta: Può fare chiarezza sulla vicenda Lookman, alla luce di quanto ha scritto ieri sul suo profilo Instagram?
Ecco la risposta: “L’anno scorso a fronte di un’offerta di 20 milioni dal PSG il giocatore ha chiesto di essere ceduto. L’Atalanta, che è società credibile, si era ripromessa di cedere il giocatore in questa sessione di mercato su due presupposti che Lookman ha chiesto. Di essere ceduto a un super club europeo e che non avrebbe indossato una maglia diversa da quella dell’Atalanta nel campionato italiano, per riconoscenza di quanto dato e ricevuto da questa società. Oggi la situazione è ben diversa. Ne prendiamo atto, ma ribadisco che la società è sempre attenta a valutare i tempi di uscita e i valori dei giocatori. Sarà sempre l’Atalanta a decidere”.
Di oggi, infine, la notizia che si aggiunge una nuova partita amichevole per l’Atalanta. Mercoledì 6 agosto, infatti, prima della partita con il Colonia (in programma in Germania il 9 agosto), si giocherà un’altra amichevole, con il Monza alle ore 17 a Zingonia a porte chiuse. La partita si potrà seguire in diretta su Facebook.