Potrebbe bastare un risultato positivo sul campo del Legnago per ottenere la salvezza diretta e puntare ai playoff nell’ultimo turno di campionato. Domani pomeriggio – sabato 16 aprile, ore 14.30 – i blucelesti di mister Marcolini faranno visita ai biancoblù di Giovanni Colella. I veneti, che al momento occupano l’ultima posizione in cassifica con la Giana Erminio (entrambe a quota 30), dopo quattro sconfitte consecutive (contro Seregno, Pro Vercelli, Triestina e Fiorenzuola) sono tornati ad assaporare il gusto della vittoria grazie all’1-2 fatto registrare nello scontro diretto in casa della Pro Sesto.
“Andiamo a far visita a un Legnago molto carico dopo la meritatissima vittoria di Sesto San Giovanni – spiega alla vigilia il tecnico bluceleste Michele Marcolini -, ottenuta al termine di una gara condotta in modo brillante e con numerose occasioni da gol per chiuderla ben prima del 90′. Affrontiamo dunque una squadra che si trova in fondo alla classifica ma che con l’ultima gara ha dimostrato di essere in salute. Sicuramente il successo di Sesto è stato corroborante e avrà dato ai nostri avversari una grande spinta per cercare di abbandonare l’ultima posizione“.
“Dal canto nostro, siamo reduci da un pari che ci ha sodisfatti solo in parte. Quella contro la Virtus Verona è stata una gara molto equilibrata anche per l’elevata posta in palio. Ora andiamo a Legnago con l’obiettivo di accrescere la qualità della nostra prestazione per ottenere quel risultato che ci consentirebbe di guardare solo in avanti“.