Mondiali Under 21 di volley femminile, l’Italia di Linda Manfrendini vola in semifinale

La squadra capitanata dalla centrale del Volley Bergamo 1991 ha sconfitto la Cina per 3-0.

61

L’Italia torna a fare la voce grossa ai Mondiali Under 21 di volley femminile e lo fa ai quarti di finale contro la Cina.

La squadra capitanata da Linda Manfredini ha sconfitto per 3-0 la formazione asiatica guadagnandosi l’accesso in semifinale dove affronterà il Brasile.

forbes

Il team guidato da Francesco Gagliardi ha saputo rispondere colpo su colpo nel primo set presentandosi sul 20-18 grazie ai colpi di Merit Adwige, subendo però la rimonta delle cinesi che si sono riportate sul 23-22.

Decisive il mani-out di Maria Teresa Bosso e la battuta di Manfredini con la centrale del Volley Bergamo 1991 che ha permesso all’Italia di chiudere la frazione sul 25-23.

Secondo set caratterizzato dalla capacità dell’Italia di riuscire a murare le avversarie con Dalila Marchesini e Bosso che hanno permesso a Nicole Piomboni di colpire in parallela e diagonale.

L’unico momento di difficoltà è emerso sul 20-18 quando la Cina ha provato a riavvicinarsi un’ace di Manfrendini e un errore delle asiatiche hanno chiuso la contesa sul 25-19.

Ultima frazione dominata dall’Italia che si porta subito sull’8-3 e continua a macinare con Adwige, Piomboni e Manfredini prima di concludere il match 25-15.