Atalanta, preso l’esterno sinistro che mancava. Ecco Nicola Zalewski

31

Un altro tassello per la rosa messa a disposizione di Ivan Juric è stato completato. Se ne sentiva il bisogno dopo la partenza di Ruggeri e l’infortunio di Bakker. Lì a sinistra gioca a piede invertito Zappacosta e da inizio preparazione di campionato Bernasconi (che piace molto a Juric). Ecco che l’Atalanta, con uno dei suoi blitz, in poco tempo ha deciso e completato l’operazione Nicola Zalewski, preso dall’Inter.

Il ragazzo italo-polacco ha 24 anni, ha gamba, salta l’uomo, si accentra, vede la porta, insomma un elemento prezioso per il gioco di Juric, che la stagione scorsa, per quel poco tempo rimasto ad allenare la squadra della Roma, lo ha avuto tra i suoi effettivi e già lo conosce.

forbes

Inoltre Zalewski conosce molto bene il calcio italiano. Cresciuto nelle giovanili della Roma, approdatovi nel 2018, è via via cresciuto sino a conquistare un posto in prima squadra. A oggi vanta al suo attivo 95 presenze in Serie A, 26 in Europa League e 7 in Conference League e 2 in Champions League. Di lui si può dire che è un giocatore pronto. Zalewski è anche un giocatore della Nazionale polacca, dove ha totalizzato finora 29 presenze e realizzato 3 gol.

Questa mattina Zalewski ha sostenuto le visite mediche e in queste ore l’Atalanta ha annunciato ufficialmente l’acquisto a titolo definitivo.

Zalewski si aggiunge al riscatto di Kossounou e ai nuovi arrivati Kamaldeen Sulemana, Ahanor e Sportiello. Ora l’Atalanta si deve concentrare sull’attaccante da prendere per coprire il vuoto lasciato da Retegui, la vera emergenza di questo momento. E poi c’è da risolvere la questione Lookman, che pare essere sganciata dall’operazione Zalewski.