AlbinoLeffe, Zoma ceduto al Norimberga. Dall’Inter arriva Sarr

455

Il gioiello dell’AlbinoLeffe, Momo Zoma, è stato ceduto al Norimberga. Il ragazzo ha preso la via della Germania per le visite mediche, ma ormai tutto sembra fatto. Andrà a giocare nella Bundesliga 2, in un campionato oltre che molto competitivo anche molto seguito.

Così dopo Doumbia, che l’anno scorso passò al Venezia (ieri doppio gol nel 4-0 contro il Mantova in Coppa Italia), oggi è la volta di Zoma che porta ossigeno nelle casse dell’AlbinoLeffe.

forbes

I gemelli inseparabili che hanno fatto la fortuna della Primavera allenata da Beppe Biava, hanno fruttato qualche milione di euro nelle casse del presidente Andreoletti.

Zoma è un ragazzo che da quando si è affacciato nel mondo dei professionisti si è dimostrato assai serio, dedito al lavoro e rispettoso dei ruoli dello staff tecnico e dirigenziale. Ha più volte dimostrato la giusta intelligenza per poter intraprendere la via di questo mestiere che più volte ha dimostrato che se il talento non è collegato a un cervello ordinato e serioso, rischia di far naufragare il tutto.

Zoma sembra destinato a una carriera luminosa e il calcio tedesco lo potrà assolutamente far crescere e rafforzare le sue già tante e belle caratteristiche. Un prospetto che va tenuto d’occhio.

Zoma con senso di gratitudine verso la famiglia dell’AlbinoLeffe ha pubblicato un ringraziamento. Ecco le sue parole: “Sono arrivato a Zanica dodici anni fa, ancora bambino: mi sono subito sentito accolto, immediatamente parte integrante di una famiglia. Con queste parole, colme di emozione e gratitudine, desidero innanzitutto ringraziare il Presidente Andreoletti che da sempre guida con lungimiranza questo club, ormai da tempo divenuto casa per molti ragazzi. Sono grato sia per le opportunità che mi sono state date sia verso tutte le persone che ogni giorno animano l’ambiente seriano: ringrazio tutti i mister, i componenti degli staff tecnici, ogni compagno con il quale ho avuto l’onore di affrontare infinite sfide, condividere gioie e sfide, i tifosi e tutti coloro che mi hanno supportato. Sono molti gli attimi speciali in bluceleste che non dimenticherò mai, dall’esordio in Serie C sino all’ultimo gol realizzato insieme a voi. Per me sarai sempre più di un club, per me sarai sempre casa! Grazie di tutto, AlbinoLeffe“.

Nel frattempo l’AlbinoLeffe deve completare una rosa che, al momento, si dimostra ancora incompleta, soprattutto per quanto riguarda il reparto d’attacco. Un’operazione di rilievo che il ds Antonio Obbedio sta completando è l’acquisizione delle prestazioni sportive di Amadou Sarr, di proprietà dll’Inter, che l’anno scorso ha giocato nel Foggia.

L’attaccante arriverà a Zanica indipendentemente dalla cessione di Zoma. Ora vedremo se Obbedio assesterà anche l’ultimo colpo, vale a dire portare in rosa ai blucelesti un calciatore che assomigli a Zoma, anche se calciatori con quelle caratteristiche sono difficili da trovare.