L’Atalanta, a poche ore dall’inizio del campionato (l’esordio è domenica alle 20,45 contro il Pisa), ha completato tutte le tessere del puzzle mancanti. La più importante è arrivata oggi: si tratta di Nikola Krstovic, montenegrino, classe 2000, di professione attaccante.
A lui cade sulle spalle la pesante eredità di Retegui, che l’ha preceduto sulla via del gol a Bergamo. Insieme a Scamacca formerà quel duo d’attacco che a Juric tanto serviva.
Ora l’allenatore croato ha tutte le pedine a disposizione. Eccetto una. Ademola Lookman è rientrato a Zingonia con le orecchie basse e la coda tra le gambe dopo che l’Inter ha ritirato il suo interessamento ed è stato messo ai margini sino alla fine del mercato, che avverrà il 2 settembre.
Nel frattempo si allena da solo e non parteciperà almeno alle prime due giornate di campionato. Nel frattempo si vedrà se arriveranno offerte concrete e congrue che l’Atalanta potrebbe prendere in considerazione. Se il 3 settembre Lookman sarà ancora a Bergamo verrà messo a disposizione della rosa di Ivan Juric e sarà un’Atalanta certamente più competitiva.
Krstovic arriva da due stagioni positive giocate con il Lecce e la scorsa stagione è stato il giocatore che nelle statistiche figura al primo posto per i tiri scagliati nella porta avversaria. E ha partecipato tra gol e assist al 50% del fatturato dei gol complessivi del Lecce.
Il ragazzo viene a Bergamo consapevole di poter fare quel salto di qualità che lo può lanciare nell’olimpo degli dei, così come fu l’anno scorso per Retegui (divenuto capocannoniere della Serie A quando nessuno se l’aspettava).
Superate le visite mediche effettuate al Centro medico Abilita allo Stadio di Bergamo, il montenegrino è passato dagli uffici dell’amministratore delegato Luca Percassi per firmare il contratto. L’Atalanta se l’è preso a titolo definitivo.
Con Kossounou, Kamaldeen Sulemana, Ahnor, Sportiello, Zalewski e Krstovic l’Atalanta ha speso un bel tesoretto e pare che non sia finita qui. Iuric avrebbe chiesto un centrocampista muscolare e la società lo vuole accontentare avendo avviato trattative con il Milan per poter avere Musah. All’orizzonte si profila un’altra stagione esaltante.