Wimbledon Novazza 2025: gli ingegneri bergamaschi sulle orme di Sinner

120

di Giambattista Gherardi
Si è svolta sabato 23 agosto in Alta Val Seriana la quinta edizione del torneo Wimbledon-Novazza, richiamando in paese tantissimi tifosi e appassionati di tennis. La giornata, organizzata dall’Assiciazione Ingegneri Bergamo è stata dedicata alle qualificazioni, che hanno mostrato un livello di gioco sempre più alto.

Una delle sorprese più importanti – segnala Luca Morstabilini a nome degli organizzatori – è stata l’eliminazione dei campioni in carica del doppio dello scorso anno, a conferma della crescita tecnica del movimento. Ma il momento più atteso rimane la finale del singolare, che vedrà confrontarsi i due campioni delle precedenti edizioni: Michel Gaiti e Simone Bonalumi, una finale che promette spettacolo“.

forbes

Ordine ingegneri bergamo

Nella giornata inaugurale il meteo ha retto, garantendo condizioni di gioco pressoché perfette, e tutti i giovani atleti hanno potuto divertirsi e mostrare il loro talento. L’appuntamento è per domani con le grandi finali, che promettono emozioni indimenticabili. A seguire premiazioni e la consueta rosticciata organizzata dagli amici di Novazza. Sarà solo l’antipasto di un settembre che si annuncia ricco di appuntamenti, con torneo di Beach Volley e, soprattutto, le finali nazionali dei tornei di calcio.