AlbinoLeffe per un finale in bellezza. Valoti: “E ora i playoff”

466

Lo si scoprirà domani – domenica 24 aprile, ore 14.30 – al fischio finale della gara interna contro il Trento, se l’AlbinoLeffe di mister Marcolini approderà o meno ai playoff di Serie C. I blucelesti, che grazie al successo di settimana scorsa in casa del Legnago hanno conquistato la salvezza diretta, affronteranno i gialloblù di D’Anna, i quali sono invece invischiati nella lotta per evitare i playout. Reduci da tre pari consecutivi, infatti, con 39 punti i tridentini occupano ora la quint’ultima posizione in classifica (al pari del Mantova). Ai seriani basterà un pari per essere certi della partecipazione alla post-season che avrebbe inizio il prossimo 1° maggio.

A fare il punto della situazione in casa AlbinoLeffe, è il direttore sportivo Aladino Valoti: “Siamo molto contenti per la vittoria di sabato scorso perché, oltre a prenderci l’intera posta in palio, ci siamo resi protagonisti di una prestazione di grande personalità. Non era semplice dato che il Legnago era reduce da un successo importante sul campo della Pro Sesto e, come noi, aveva grande bisogno dei tre punti. Il mister e i ragazzi sono stati molto bravi: riuscire a mantenere la categoria era il nostro obiettivo primario“.

forbes

La volontà ora è quella di fare un’altra partita di livello. Non sarà per nulla facile perché il Trento ha la necessità di vincere per evitare i playout. Dal canto nostro, dovremo rispondere nel giusto modo, cercando di fare quello step necessario per raggiungere i playoff, una soddisfazione che vogliamo regalare alla società e a tutti i nostri tifosi”.

Di fronte troveremo una squadra agguerrita, che verrà a Zanica con il coltello fra i denti e che non è per nulla da sottovalutare. Dovremo essere capaci di mettere in campo delle motivazioni ancora superiori alle loro: vogliamo fare qualcosa di davvero importante“.