Tamburello, in Coppa Italia perdono le due bergamasche UbiSport Ciserano e San Paolo d’Argon

19

Il Segno ha iniziato forte, aggiudicandosi con facilità il primo set, ma ha dovuto lottare nel secondo per avere la meglio sull’Ubisport Ciserano e conquistare l’intera posta in palio. La gara è rimasta equilibrata fino al 3-3, momento in cui le campionesse d’Italia hanno trovato il guizzo decisivo, dimostrando ancora una volta la capacità di risollevarsi nei momenti di difficoltà e portare a casa la vittoria.

Con Ezio Teli a dirigere dalla panchina, le sue atlete hanno offerto un’altra buona prestazione, che però non è bastata a ribaltare il verdetto della partita.

forbes

Al Faedo, il derby trentino ha visto prevalere la squadra di casa.

Nel girone B, la Tigliolese si è imposta tra le mura domestiche contro il San Paolo d’Argon, mentre nel derby mantovano il Guidizzolo ha ceduto alla Cavrianese. Dopo un primo set dominato dalle giocatrici di Adolfo Negri, il Guidizzolo ha perso di misura nel secondo e si è arreso anche al tie-break. Una buona prova è arrivata da Debora Parolini, ma la prestazione superlativa è stata quella di Alessia Grazioli, indubbiamente la migliore giocatrice in campo.

Sul fronte della squadra mantovana, pesano gli infortuni di Francesca Cogliandro e Alice Cimarosti, entrambe costrette a concludere anzitempo la stagione. (Fonte: Federtamburello)

Serie A femminile 1, giornata Girone A
Ubisport Ciserano-Segno 0-6, 3-6
Faedo-Aldeno 6-1, 6-2.
Classifica: Segno e Faedo p.ti 3, Ciserano e Aldeno 0.

Girone B
Tigliolese-San Paolo D’Argon 6-3, 6-0
Cavrianese-Guidizzolo 0-6, 6-5
Classifica: Tigliolese p.ti 3, Cavrianese 2, Guidizzolo 1, San Paolo d’Argon 0.