Il punto sulla Serie C dopo la terza giornata. Scivolone dell’AlbinoLeffe. Atalanta U23 posticipata

115

GIRONE A
Quando meno te l’aspetti ecco il patatrac. La Pro Vercelli, che marciava a punteggio pieno, e che aveva fatto bottino pieno in casa dell’AlbinoLeffe (bissando anche il successo ottenuto in Coppa Italia), va a Brescia e ne incassa 5, scivolando addirittura all’ottavo posto.

Le vittorie del Renate in casa dell’AlbinoLeffe, del Lecco sulle Dolomiti Bellunesi e del Vicenza sull’Arzignano portano queste tre squadre in vetta alla classifica.

forbes

Il Renate ha bene impressionato a Zanica, dove ha fatto bottino pieno. Mentre, al contrario, la squadra di Giovanni Lopez è alla ricerca della miglior forma fisica e, soprattutto, della formazione titolare. C’è ancora un po’ di studio in casa bluceleste per capire come assestare la formazione. Ma niente drammi, il tempo non manca.

Vicenza e Lecco stanno rispondendo alle aspettative e l’Union Brescia è subito lì in agguato e la cinquina rifilata alla Pro Vercelli è un buon sintomo.

Chi ancora non ha maturato alcun punto è il Lumezzane, che ha subito tre sconfitte consecutive. Mentre la Triestina, con il pareggio ottenuto contro l’Ospitaletto, riduce il passivo a -5.

Come già annunciato Inter U23-Virtus Verona è stata posticipata al 17 settembre.

I RISULTATI
AlbinoLeffe-Renate 2-3
Alcione Milano-Lumezzane 1-0
Pergolettese-Cittadella 3-1
Union Brescia-Pro Vercelli 5-0
Lecco-Dolomiti Bellunesi 3-0
Novara-Trento 1-1
Triestina-Ospitaletto 1-1
Giana Erminio-Pro Patria 2-1
L.R. Vicenza-Arzignano Valchiampo 2-1

CLASSIFICA
L.R. Vicenza, Lecco e Renate p.ti 7; Union Brescia, Pergolettese, Arzignano Valchiampo, Alcione Milano e Pro Vercelli 6; Trento, Cittadella e Giana Erminio 4; Novara 3; Inter U23, Ospitaletto e Dolomiti Bellunesi 2; Virtus Verona, Pro Patria e AlbinoLeffe 1; Lumezzane 0; Triestina -5.

GIRONE C
Il Catania rifila un poker al Monopoli e vola in testa alla classifica in solitaria a punteggio pieno, in attesa di sapere cosa farà la Salernitana, che ha saltato il turno in quanto la gara contro l’Atalanta U23 è stata posticipata al 17 settembre.

A seguire Casertana (vittoriosa sul Potenza) e Benevento (sconfitto dal Casarano) seguono a tre punti. Un piccolo solco è già tracciato per il Catania che cerca da subito di fuggire in volata solitaria.

In fondo alla classifica giace il Trapani a -1, dopo la vittoria conseguita a Sorrento. Mentre il Siracusa rimane ancorato allo 0 con tre sconfitte consecutive.

I RISULTATI
Giugliano-Foggia 1-0
Sorrento-Trapani 1-2
Casarano-Benevento 1-0
Casertana-Potenza 3-2
Catania-Monopoli 4-0
Crotone-Cosenza 0-0
Audace Cerignola-Siracusa 3-1
Latina-AZ Picerno 1-2
Team Altamura-Cavese 2-1

CLASSIFICA
Catania p.ti 9; Casetana, Salernitana e Benevento 6; Audace Cerignola e AZ Picerno 5; Crotone, Giugliano, Potenza, Monopoli e Casarano 4; Atalanta U23, Team Altamura, Latina e Foggia 3; Cosenza 2; Sorrento e Cavese 1; Siracusa 0. Trapani -1.