Lombardia Trophy: Rion Sumiyoshi vince la gara femminile, quinto posto per Lara Naki Gutmann

La portacolori delle Fiamme Oro Moena ha chiuso la prova con 195.95 punti dopo aver firmato il quarto score nel libero.

17

Il Lombardia Trophy regala sorprese in campo femminile in chiusura del programma libero.

A conquistare il successo è stato la giapponese Rion Sumiyoshi che ha rimontato dal terzo posto dello short program anticipando la connazionale Ami Nakai.

forbes

La nipponica ha presentato sette tripli ed un tentativo di quadruplo toeloop non completato ottenendo 140.72 punti (73.70 per la parte tecnica, 67.42 per le components) ottenendo un risultato complessivo di 209.59.

Seconda piazza per Nakai che è caduta nell’axel, ma è riuscita a risalire dal quinto posto ottenendo un totale di 206.04 che le ha permesso di precedere la statunitense Sarah Everhardt.

Quarta piazza per la campionessa del mondo Alysa Liu che ha perso tre posizioni rispetto a metà gara con un totale di 197.84 punti anticipando Lara Naki Gutmann.

La portacolori delle Fiamme Oro Moena ha concluso in quinta posizione realizzando una combinazione di triplo lutz/euler/triplo salchow, un triplo flip sul quarto e due tripli loop di cui uno triplo toeloop, un triplo toeloop, la sequenza triplo toeloop/axel e un doppio axel.

Ciò le ha permesso di completare il libero con 128.25 punti (67.02, 61.23) per un totale di 195.95, mentre in chiave italiana va segnalato il nono posto di Chiara Minighini (Associazione Sportiva Merano), in grado di ottenere 158.86 punti.