Mondiali di Volley, l’Italia affronta l’Ucraina nell’ultima sfida della Fase a Gironi: squadre in campo domani alle 15.30

32

Vittoria obbligata per la Nazionale Italiana nella sfida che chiude la Fase a Gironi della 21.a edizione del Men’s World Championship 2025, attualmente in corso di svolgimento a Manila, nelle Filippine. Il successo all’esordio contro l’Algeria e la sconfitta al tie-break contro il Belgio, obbligano quindi la Nazionale di Ferdinando De Giorgi a vincere contro l’Ucraina, nella gara che domani, giovedì 18 settembre – alle 15.30, in diretta su Rai2, DAZN e VBTV – consegnerà il nome della formazione che avanzerà agli Ottavi di Finale della manifestazione.

Il Belgio, in virtù della vittoria proprio contro gli Azzurri, si è guadagnato il pass per la fase a eliminazione diretta, in attesa di conoscere l’altra squadra che avanzerà agli Ottavi.

forbes

L’Ucraina, fin qui, ha avuto la meglio sull’Algeria, perdendo invece contro i fiamminghi. Sette al momento i precedenti tra Italia e Ucraina, con un bilancio che pende nettamente a favore di Giannelli e compagni: sei le vittorie degli Azzurri, un solo successo per gli ucraini. (Fonte: Lega Pallavolo)