Dopo il pareggio a reti inviolate con Altamura (con tante azioni da gol sciupate) e la sconfitta con la Salernitana (gara di recupero), l’Atalanta U23 torna in campo domenica pomeriggio, alle ore17 contro il Benevento fuori casa.
Il Benevento è reduce da una vittoria per 3-0 in casa del Siracusa e occupano la terza posizione in classifica con 9 punti, mentre i ragazzi di Bocchetti hanno raccolto 4 punti in quattro partite.
Salvatore Bocchetti dopo la gara con la Salernitana ha così commentato sul sito ufficiale della società: “Abbiamo creato tanto e potevamo sfruttare meglio le nostre occasioni, ma sono comunque molto contento dei ragazzi. Oggi c’erano sei giocatori diversi rispetto all’ultima partita e tutti hanno risposto bene. Sono orgoglioso, anche se sappiamo di dover crescere: alcuni errori andranno corretti, ma torniamo a testa alta pensando subito alla prossima gara”.
“La Salernitana è una squadra esperta rispetto a noi – ha proseguito il mister nerazzurri -. I nostri ragazzi sono scesi in campo con rispetto ma senza paura. È un peccato tornare a casa senza punti, ma il calcio è così. Abbiamo fatto una grande prova, contro un avversario molto forte. Posso solo essere orgoglioso dei ragazzi: abbiamo tenuto testa e dobbiamo continuare su questa strada. Sono convinto che ci toglieremo grandi soddisfazioni”.
E sull’impegno con il Benevento il mister nerazzurro ha precisato: “Tutte le squadre sono difficili da affrontare. Con il massimo rispetto per il Benevento andremo lì per dare tutto e portare a casa più punti possibili. Il nostro obiettivo principale è far crescere i ragazzi, renderli uomini oltre che calciatori”.
La partita sarà diretta dall’arbitro Bruno Spina della sezione di Barletta, che sarà assistito da Federico Linari di Firenze e Michele Fracchiolla di Bari. Il quarto ufficiale sarà Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1, con Luca Chianese di Napoli designato come operatore FVS.