Si è conclusa la tappa unica del Campionato del Mondo Off-shore GP1, disputatasi nelle splendide acque di Torre dell’Orso, in Puglia. L’evento ha visto i piloti sfidarsi in quattro manche da un’ora e mezzo ciascuna, per un totale di 440 km, una distanza impegnativa che ha messo a dura prova uomini e mezzi.
Il pilota bergamasco Michele Cadei ha chiuso la competizione nella categoria regina, la GP1, in settima posizione. Nonostante un problema meccanico nell’ultima manche abbia compromesso la possibilità di scalare ulteriori posizioni, il risultato è stato accolto con soddisfazione.
“È stata una gara durissima, mai affrontata una distanza simile prima d’ora”, ha dichiarato Cadei. “Ho dato tutta la ‘manetta’ che potevo e, come diciamo a Bergamo, ‘la maglia sudata sempre’. Il podio oggi non era alla nostra portata, ma sono orgoglioso della prestazione”.
Cadei ha corso con la sua potentissima Kawasaki con motore rotax preparata dal team francese easy rider.
Complimenti speciali vanno al vincitore Francois Medori per la meritata vittoria e a tutti i piloti che hanno preso parte a questa straordinaria competizione.
Il team bergamasco di Moto d’acqua Italia ha confermato ancora una volta di essere protagonista nelle competizioni più prestigiose.
Nelle categorie GP2 oro e argento con Di Maio e Giraldo e nella categoria GP3 argento e bronzo con Tiozzo e Lucchese chiudono un week end soddisfacente per il mondo motonautico italiano.
Dopo un’intensa prova sulle onde, è tempo di un breve riposo prima delle prossime sfide. (Fonte: Moto d’acqua Italia)