Ancora Crema. Quasi un assist del calendario per lasciare alle spalle il passato aprendo un nuovo capitolo pressoché in antitesi. Vincendo sulla Bco la Pog aveva salutato la Serie B, contro lo stesso avversario inizia il cammino in C. Sabato alle 21 al PalaNovaGas (diretta Facebook) il nuovo Grassobbio targato Alessandro Boroni vuole già mandare una notifica alle rivali. Dopo una brillante fase di preparazione, in cui spicca l’imbattibilità mantenuta nei test mach con Scanzo e Cisano, formazioni di categoria superiore, ora si va a caccia dei primi punti. Un appuntamento che coinciderà con l’attesissimo ritorno in campo del libero Cristian Gherardi che ha saltato l’intera scorsa annata a causa di un grave infortunio al ginocchio.
IMPAZIENZA – “Non vedo l’ora di scendere in campo per riprendere un percorso che, per me, si era interrotto tanti mesi fa. La voglia di essere di nuovo protagonista è tanta, per archiviare l’incidente e per tornare a lottare con la squadra. E farlo in veste di capitano (Roberto Corti vice ndr) mi riempie ulteriormente d’orgoglio. Sono davvero grato a società, staff e ai miei compagni che hanno deciso di affidarmi questo ruolo. È un onore poter indossare la fascia e lo farò con il massimo impegno, Mi auguro, al contempo, di poter ripagare questa società che da anni mi ha accolto e che mi fa sentire in famiglia ogni volta che varco le porte del palazzetto”.
“CREMAKE” – “Abbiamo la fortuna di poter disputare in casa la prima giornata e dobbiamo trarre vantaggio dalla spinta del nostro pubblico per iniziare con il piede giusto. Crema ha vissuto il nostro stesso epilogo ed è storicamente un avversario ostico, dobbiamo affrontarlo mettendo in campo le nostre qualità migliori e spingendo sull’acceleratore dal primo all’ultimo pallone”.
PRESEASON OK – “Abbiamo disputato un ottimo precampionato nel corso del quale ci siamo confrontati con diverse compagini di categoria superiore e abbiamo ottenuto dei buoni risultati che ci hanno permesso di avere un ottimo feedback rispetto al lavoro svolto in palestra con il nuovo allenatore Boroni. Ora il trend positivo va mantenuto e dobbiamo dimostrare sul campo quello che possiamo fare”.
Mgr in campo con Vavassori in regia, Corti opposto, Ravasio e Cornaro al centro, Carobbio e Musitano in banda e Gherardi libero. (Fonte: MGR Grassobbio)