Mondiali di ciclismo su pista, Chiara Consonni e Martina Fidanza vanno a caccia di medaglie

Le atlete di Brembate Sopra saranno il faro della squadra femminile puntando a offrire il proprio contributo nell'inseguimento a squadre, madison e scratch.

47

La stagione del ciclismo si prepara a chiudersi con i Mondiali su pista, in programma a Santiago del Cile dal 22 al 26 ottobre prossimi, così Chiara Consonni e Martina Fidanza si preparano a conquistare nuove medaglie.

Le atlete di Brembate Sopra saranno i fari della squadra femminile con l’obiettivo di puntare al podio nell’inseguimento a squadre, nella madison e nello scratch nonostante le fatiche accumulate su strada.

forbes

Insieme a loro saranno presenti la portacolori dell’UAE Development Team Federica Venturelli, pronta a mettersi in luce anche nell’inseguimento individuale, Martina Alzini (Esercito), Vittoria Guazzini e Miriam Vece (Fiamme Oro).

In campo maschile i fari saranno puntati sul settore velocità dove il 28enne di Fontanella Stefano Moro (Fiamme Azzurre) punterà a regalare nuove soddisfazioni nel keirin; mentre nella velocità a squadre gli occhi saranno su Daniele Napolitano (MBH Bank Ballan CSB Colpack) che, insieme a Stefano Antonio Minuta (Fiamme Oro) e Mattia Predomo (Esercito), andrà a caccia del record italiano nella velocità a squadre.

Insieme a loro saranno presenti Matteo Bianchi (Esercito), Davide Boscaro e Francesco Lamon (Fiamme Azzurre), Renato Favero (Soudal Quick-Step Devo Team), Luca Giaimi e Davide Stella (UAE Team Emirates Gen Z), Etienne Grimod (Biesse-Carrera-Premac), Juan David Sierra (Tudor Pro Cycling Team U23) ed Elia Viviani (Lotto) che concluderà lì la propria carriera.