A Bergamo arriva WinterPark, la fiera del fitness e degli sport con nove palchi e sedici arene

15

Dopo il successo di pubblico registrato dalle edizioni di Torino, la manifestazione fieristica WinterPark arriva a Bergamo: dal 6 all’8 dicembre la Fiera di Bergamo (via Lunga) si prepara ad accogliere l’edizione 2025 di Bergamo WinterPark, il grande parco divertimenti dedicato agli appassionati di fitness e sport praticato. Nove palchi e sedici arene animeranno la manifestazione con masterclass, allenamenti, showcase, sfide e tornei guidati dai presenter del fitness più amati e dalle organizzazioni sportive più prestigiose.

Bergamo WinterPark – spiega Finisiano Calia, ideatore del format – non si visita, si vive. Infatti, il pubblico arriva in tuta e scarpe da ginnastica e, una volta entrato, si gode tutte le attrazioni passando da una lezione di Functional Step a quella di Pilates, e poi Aerodance, ThaiFit, Zumba, Cross Cardio, Fit Kombat, Yoga e molto altro ancora. Ma non solo, infatti Bergamo WinterPark è un tripudio di sport sia da provare che da vedere. Tanti saranno i campioni sportivi internazionali e gli istruttori qualificati presenti in fiera, pronti a coinvolgere i partecipanti in allenamenti e dimostrazioni pratiche per insegnare i gesti atletici delle loro discipline; e poi si potrà assistere a molti tornei ufficiali, tra cui la Coppa Italia di Fight1, che nelle tre giornate accoglierà migliaia di atleti”.

forbes

Bergamo WinterPark è un appuntamento pensato sia per chi già pratica attività fisica, sia per chi desidera avvicinarvisi e inserirla nel proprio stile di vita. La manifestazione rappresenta infatti un’occasione unica per conoscere, provare e scegliere la disciplina più adatta alle proprie esigenze, oltre che per incontrare 130 stelle del fitness nazionale e mondiale, più di 2.000 atleti e campioni sportivi con le federazioni e organizzazioni di arti marziali, MMA, pole dance, arrampicata, parkour, pugilato, spinning, scherma, badminton, ginnastica artistica e ritmica e altre discipline.

Chi partecipa a Bergamo WinterPark – conclude Caliaporta a casa un’esperienza magica fatta di condivisione di valori alti, come quelli dello sport e della ricerca del benessere fisico e mentale, ma anche di passione e divertimento”. (Fonte: Bergamo WinterPark)