Marcolini non è più l’allenatore dell’AlbinoLeffe

538

Con un comunicato laconico e stringato l’AlbinoLeffe ha fatto sapere di avere interrotto il rapporto di lavoro con l’allenatore Michele Marcolini. Con lui sono stati interrotti i rapporti di lavoro anche con l’allenatore in seconda Davide Mandelli e il preparatore atletico Stefano Pavon.

“La Società – conclude il comunicato – desidera ringraziare mister Marcolini e il suo staff per l’impegno profuso alla guida della squadra, augurando loro i migliori successi professionali”.

forbes

Nelle dichiarazioni di Marcolini, dopo l’ultima partita disputata in casa col Trento persa 3-1 con l’esclusione dai playoff, il mister si è presa tutta la responsabilità per aver messo in campo una squadra con poco carattere, priva di personalità e – parole di Marcolini – gravemente insufficiente. Una grande delusione.

La società avrebbe voluto vedere un impegno diverso e risultati diversi. Una salvezza aritmetica molto prima che non le ultime tre gare e la disputa dei playoff come obiettivo da conseguire. Quest’ultimo non è successo e ora il pacchetto tecnico è stato sciolto.

Marcolini, dopo aver allenato l’AlbinoLeffe nella stagione 2018-2019, arrivato il 27 novembre 2018 sino a giugno 2019, guidando la squadra per 26 partite con una media punti di 1,26 a partita totalizzando 8 vittorie, 8 pareggio e 8 sconfitte, è tornato a guidare i blucelesti il 5 luglio 2021 sino a oggi, 24 maggio, guidando la prima squadra per 42 partite con una media punti di 1,29 a partita totalizzando 13 vittorie, 15 pareggi e 14 sconfitte.

Evidentemente il bottino realizzato da mister Marcolini non ha soddisfatto la dirigenza che ha optato per un cambio radicale. Si preannuncia un’estate molto calda sul fronte del calciomercato dei blucelesti.

Intanto i calciatori continueranno ad allenarsi, almeno sino a metà giugno, sotto la guida di Giuseppe Biava.