Volley, Zotup Scanzorosciate contro Modena cerca la prima vittoria in casa al PalaDespe

16

Scanzo per il bis e per vincere la prima al “PalaDespe”. Il pesantissimo successo da tre punti di Cazzago ha rinvigorito una Zotup che adesso chiede strada al giovani di Modena. Sabato 25 ottobre alle 21 (diretta Facebook; arbitri Davide di Dio-Giovanna Caporotundo) c’è da dare continuità al blitz in terra bresciana contro un’avversaria messa al tappeto prima proprio dalla Radici e poi da Monza. Match dunque alla portata, da affrontare a maggior ragione con le stesse caratteristiche messe in campo dal secondo periodo in avanti in quel di Adro. E nel 3-1 di sei giorni fa, splendido il debutto dal 1′ in categoria dello schiacciatore Iliass Mhidou in luogo dell’acciaccato Giorgio Gritti.

Sotto la lente proprio l’ex Cisano: “Una vittoria veramente importante con Cazzago – sottolinea -. È stata una partita tosta, ma siamo stati bravi a reagire nei momenti difficili, restando concentrati e uniti fino alla fine. Abbiamo dimostrato carattere, lucidità e tanta voglia di vincere. Questi tre punti pesano tanto per il nostro obiettivo e ci aiutano a lasciarci alle spalle la sconfitta interna con la Spezzanese. Il mio esordio nello starting? Personalmente sono molto contento di aver avuto la possibilità di giocare e di dimostrare le mie qualità. Sentivo il desiderio di dare il mio contributo alla squadra, e riuscirci in una partita così combattuta è una grande soddisfazione”.

forbes

Sull’impegno con i modenesi ecco l’Iliass-pensiero: “Modena – osserva – è una squadra giovane e motivata. Giocare in casa sarà sicuramente un grande vantaggio: il nostro pubblico ci darà un aiuto come è sempre accaduto e l’energia che trasmetterà potrà garantire quella spinta in più nei momenti complicati. Dobbiamo entrare in campo con lucidità, spirito di squadra e una determinazione totale, pronti a lottare su ogni pallone. Sarà fondamentale dare il massimo dall’inizio alla fine, senza mai mollare, per dimostrare che siamo pronti a giocare da squadra vera e a portare a casa un’altra affermazione”.

Il posto 4 è in ballottaggio con Gritti per far coppia con Innocenti. Il resto dello schieramento prevede capitan Marcassoli in palleggio, Pinna opposto, Bolla-Nobile al centro, Fornesi-Viti a rotazione in seconda linea. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)