Tre su tre con la specialità della casa: il 3-0. L’Mgr ribadisce la sua legge e supera anche l’Azzano Mella. Nel successo del PalaNovaGas è Dennis Musitano qualcosa di simile a “one man show” con 22 palloni a terra e una serie al servizio nel secondo set che ha messo all’angolo i bresciani. Bene anche gli altri due attaccanti di palla alta, Corti e Carobbio entrambi in doppia cifra ma è stato ancora il collettivo a funzionare senza cali. Con sicurezza, cattiveria agonistica e consapevolezza dei propri mezzi.
Chiaro esempio il primo periodo giocato sostanzialmente fianco a fianco poi break 19-17 e strappo sul 23-19 a riprova della capacità di inserire la marcia giusta nel momento determinante, come fanno le grandi squadre. Una dimensione che la Pog conferma di studiare da vicino in virtù di un secondo set volato via dal 12-10 al 20-10 giusto per dare un saggio ulteriore della “fame” e degli stimoli. Nel terzo Azzano Mella, imbattuta esattamente come i nostri, cerca di restare nei binari e quantomeno sulle code. Intento che riesce fino al 14-13 poi un’altra spallata regala il +5 (20-15) e la garanzia di un arrivo al traguardo in splendida gesitone.
Prossimo impegno sabato 1° novembre a Castiglione delle Stiviere, sconfitto 0-3 a Gorgonzola e al suo primo stop. (Fonte: Pog Grassobbio)
Pog-Azzano Mella 3-0
(25-21; 25-12; 25-20)
Grassobbio: Vavassori 1, Corti 13, Cornaro 4, Ravasio 4, Musitano 22, Carobbio 10, Ratti, Gherardi (L) Consani, Ursino. N.e. Cavoto (L), Reguzzi, Marchesi, Rota. All. Boroni-Rota.
Azzano Mella: Zaniboni 5, Biason 2, Tomasoni 7, Lonati 2, Paracchini 17, Cruz 3, Braga (L), Bosio, Pelissero 1, Necula, Bertoli. N..e Guarneri, Ferrari, Lombardi.













