Pog Grassobbio, a Castiglione delle Stiviere per calare il poker

16

La Pog vuole il poker. Il triplo 3-0 su Crema, Missaglia e Azzano Mella è stato il miglior biglietto da visita. Sabato alle 20 a Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano, attende un avversario che, dopo aver messo sotto Gandino e Brugherio, ha steccato sabato scorso a Gorgonzola. Ed è proprio la voglia di riscatto dei padroni di casa un aspetto per il quale porre ancor più attenzione all’ostacolo in arrivo. Specie perché, oltre al fattore-campo, bisogna aspettarsi l’approccio di tutte le dirimpettaie da qui al termine del torneo perciò senza la pressione del risultato e con il solo obiettivo d’interrompere la striscia positiva dei bergamaschi.

Ci aspetta una delle trasferte più lunghe – spiega l’opposto Roberto Corti -, perché andiamo a Castiglione delle Stiviere. Un test oltremodo complicato perché, come tutte le squadre che troveremo, gli avversari giocheranno a braccio sciolto Ecco perché dovremo essere bravi a metterli sotto imponendo da subito il nostro gioco”.

forbes

Il primato dei ragazzi di Boroni, allo stesso tempo, ha una radice ben precisa che si sta consolidando: “In allenamento – continua – c’è una bella intensità, si lavora veramente bene. Questo è tanto merito del coach quanto dei compagni che magari al sabato vedono meno il campo, ma durante la settimana sono fondamentali perché stiamo crescendo insieme. Non solo sotto l’aspetto tecnico tattico, ma soprattutto a livello di gruppo ovvero quella chiave che dovrà essere la nostra forza fino al termine del torneo”.

Grassobbio a Castiglione con l’abituale formazione: Vavassori in palleggio, Corti in posto 2, Ravasio e Cornaro al centro, Carobbio e Musitano in 4 e capitan Gherardi libero. (Fonte: Pog Grassobbio)