Prando è campione mondiale di pesca alla trota. La Valle Imagna è in cima al mondo

1081

Primi nella classifica individuale, primi nella classifica per società, primi nella classifica nazionale. En plein.

forbes

La società di pesca della Valle Imagna è salita in cima al mondo. Al 28° campionato del mondo di pesca alla trota con esche naturali ha fatto il botto. Prima tra tutte le società partecipanti. Ha superato, nell’ordine, la Francia, la Bulgaria e la Croazia.

Ma a eccellere nella classifica individuale è stato Nicola Prando, di Zogno, seguito da Diego Galli, entrambi della Asd Valle Imagna con scuola di pesca; sempre degli stessi colori al quarto posto troviamo Gilberto Colombo e al nono Andrea Giganti. Una vera apoteosi.

Ma l’Italia si è distinta per altre posizioni: al terzo posto, infatti, troviamo Brunomariano Spino e al quinto Massimiliano Colombo (plurimedagliato della società di pesca Valle San Martino); al 6° Alessio Fabiani (Garisti 93), al 7° Riccardo Gandiglio, all’8° Stefano Boschiazzo (Garisti 93) e al 10° Andrea Corradini (Garisti 93). Insomma, nelle prime dieci posizioni troviamo dieci italiani. Che dire? La terra bergamasca tra Valle Imagna e Valle San Martino può andare fiera dei suoi campioni pescatori. Una terra vocata alla pesca alla trota da tempo immemore.