Lombardy Cup, il Taekwondo Treviglio conquista sette medaglie

30

Il Taekwondo Treviglio chiude un’edizione da incorniciare al Lombardy Trophy.

La squadra presieduta da Enea Facheris ha conquistato sette medaglie con altrettanti atleti, ottenendo il sesto posto nella classifica a squadre, ma soprattutto trionfando in quattro gare.

forbes

Il Taekwondo Treviglio si è infatti imposto con Giada Guarnerio nei 68 chilogrammi junior cinture blu, Sabrina Belloli nei -52 chilogrammi junior, Giada Ciocca nei -43 chilogrammi kids cinture bianche e Leonardo Robecchi nei -37kg children cinture bianche.

Podi anche per Beatrice Viganò nei -59 chilogrammi Cadets cinture bianche e Matilde Zoriaco nei -52 chilogrammi junior cinture blu, argento nelle rispettive categorie, mentre Modou Mbaye si è aggiudicato il bronzo fra i senior -63 chilogrammi cinture blu.

“E’ stata una grandissima prestazione. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo, si sono divertiti e ognuno di loro ha inserito le tecniche provate e riprovate – ha spiegato Facheris dopo la gara -. C’è chi era alla prima gara, chi sta cambiando categoria di cintura, peso e età, e chi lo stile di combattimento. Stanno assimilando e il metodo di lavoro sta funzionando, anche chi è uscito subito ha fatto miglioramenti impressionanti”.