ISU Grand Prix: Matteo Rizzo, Anna Pezzetta, Sara Conti e Niccolò Macii si giocano il podio all’NHK Trophy

Il monzese di stanza all'IceLab di Bergamo, la collega bolzanina, la 25enne di Zanica e il 30enne milanese saranno presenti nella tappa in programma a Osaka.

30

L’ISU Grand Prix di pattinaggio di figura approda in Giappone e l’Italia prova a conquistare nuovamente il podio.

La squadra azzurra sarà al via dell’NHK Trophy, in programma a Osaka dal 7 al 9 novembre prossimi, con l’obiettivo di puntare al podio soprattutto su Sara Conti e Niccolò Macii.

forbes

La 25enne di Zanica e il 30enne milanese saranno reduci dal secondo posto della Cup of China puntando a confermarsi per avvicinare la qualificazione alle Finali.

Il tandem delle Fiamme Oro Moena dovranno far i conti con i campioni olimpici Wenjing-Sui e Cong Han che saranno i favoriti della vigilia, tuttavia dovrà far i conti anche con gli ungheresi Maria Pavlova e Alexei Sviatchenko.

A livello individuale gli occhi saranno puntati su Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre) che da Osaka ha ottimi ricordi essendo già salito sul podio, tuttavia non dovrà commettere gli errori visti nelle ultime gare il campione a cinque cerchi Yuma Kagiyama, il connazionale Shun Sato, il campione europeo in carica Lukas Britschgi oltre al collega Gabriele Frangipani (Fiamme Oro Moena).

Al femminile presente Anna Pezzetta (IceLab) che in Cina ha ottenuto un incoraggiante ottavo posto, mentre nella danza Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) andranno a caccia del riscatto dopo il podio mancato nella tappa precedente.