Volley, Zotup Scanzorosciate ad Asola per continuare la marcia

14

Otto punti su nove dopo lo 0-3 iniziale con la “schiacciasassi” Spezzanese, ma lo Scanzo vuole proseguire la marcia. A -1 dal secondo posto di Cisano, i giallorossi saranno impegnati nella trasferta domenicale ad Asola. Una collocazione insolita (fischio d’inizio alle 17.30), un obiettivo chiaro contro l’ultima della classe, ferma a quota 2 punti (contro gli 8 dei nostri) frutto del tie-break vincente su Cazzago il 25 ottobre.

I mantovani però non sono da sottovalutare: lo scontro, per Marcassoli e compagni deve essere sinonimo di “costanza”, quella che è mancata nell’ultima sfida al PalaDespe con Mo.Re Volley: “Rimane l’amaro in bocca per aver perso un punto – spiega il centrale Omar Benbourahel -, allo stesso tempo sono contento per la prova di carattere offerta nel tie-break dopo essere stati raggiunti sul 2-2 complici due set persi a 23. Dobbiamo essere più cinici, ma c’è del positivo. Come da “bicchiere mezzo pieno” è da valutare il nostro inizio di campionato”.

forbes

Asola Remedello dunque va approcciata “cancellando” la graduatoria: “Vincere senza pensare all’avversario – spiega -, ma concentrandoci solamente sul nostro gioco restando compatti anche perché abbiamo capito quanto ciascuno sia fondamentale per questa squadra. Asola vorrà migliorare la classifica soprattutto giocando davanti al suo pubblico. Noi però, dall’allenamento alla partita, stiamo alzando il livello in un processo che mi auguro continui a progredire. Personalmente sono soddisfatto, ma voglio e vogliamo fare di più. E questo è un pensiero comune nello spogliatoio”.

Coach Fabbri dovrebbe partire con capitan Marcassoli in regia, Pinna opposto, Bolla-Nobile al centro, Gritti-Innocenti a lato, Fornesi-Viti a rotazione in seconda linea. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)