Volley, Pog Grassobbio: “Con Monza dobbiamo imporre subito il nostro ritmo”

12

La Pog vuole mettere la quinta. La classifica, agli opposti, diventa però l’assist per tenere la soglia dell’attenzione sempre altissima. Perché se Grassobbio è al comando a punteggio pieno (12 punti), in solitaria e senza set al passivo, sul versante opposto arriva un Monza ancora a secco e con soli due parziali all’attivo. Sabato alle 21 al PalaNovaGas (diretta Facebook) dunque un nuovo match contro una compagine che avrà ben poco da perdere e che se la giocherà a viso aperto provando a fermare l’imbattibilità bergamasca.

Sono molto contento del nostro avvio di campionato – spiega il centrale Simone Cornaro -. Siamo riusciti ad esprimere al meglio tutto il bel lavoro che stiamo portando avanti con continuità in allenamento. I risultati che stiamo raccogliendo il sabato sono il frutto del lavoro in palestra nel corso della settimana e questa partenza ci fa capire che stiamo procedendo nella direzione giusta”.

forbes

Cambia l’avversario, non l’approccio alla sfida: “Con Monza – continua – bisogna continuare sulla falsariga di quanto mostrato fino ad oggi. Analogo approccio, senza guardare chi c’è dalla parte opposta o quello che suggerisce la graduatoria ma solamente pensando a giocare come sappiamo provando ad imporre da subito il nostro ritmo. L’obiettivo è ancora distante, ma ad ogni confronto abbiamo l’opportunità di compiere un passo avanti. Anche in questi giorni ho visto un gruppo concentrato che ha voglia di spingere. Ecco perché i nostri tifosi, anche con Monza, vedranno in campo una squadra desiderosa solamente di proseguire la striscia di successi”.

Coach Boroni potrebbe tenere il ballottaggio in regia tra Vavassori ed Ursino, Corti in posto 2, Cornaro-Ravasio al centro, Carobbio-Musitano in posto 4 e capitan Gherardi libero. (Fonte: Pog Grassobbio)