Zotup Scanzorosciate, con Soliera basta perdere punti

7

Due tie-break, uno vinto e l’altro perso, ma una sola sensazione. Quella di aver lasciati per strada punti preziosi. Contro Mo.Re prima e Asola poi, Scanzo ha mostrato nell’arco dello stesso match prima la bella faccia e poi la brutta, partendo sempre da 2-0 salvo poi farsi rimontare dagli emiliani e superare dai mantovani. Ecco perché con Soliera, sabato alle 21 al PalaDespe (diretta Facebook), va addolcito a dovere un piatto che ultimamente ha lasciato troppe gocce d’amaro. Anche perché gli avversari erano abbordabili e le occasioni per fare bottino pieno decisamente allettanti.

Stiamo vivendo un periodo complicato – ammette il libero Daniele Viti -, è inutile nasconderlo: nelle ultime due partite siamo stati avanti 2-0 e ci siamo fatti agganciare: troppo pochi tre punti sui sei a disposizione. Questo brucia, perché sappiamo quanto valore abbiamo e quanto lavoriamo ogni settimana in palestra. Ma proprio da qui vogliamo ripartire. Queste gare ci hanno mostrato chiaramente due aspetti: da una parte i nostri limiti, su cui stiamo lavorando; dall’altra il nostro potenziale, perché quando giochiamo con attenzione, entusiasmo e ordine riusciamo a imporre il nostro ritmo e a mettere in difficoltà chiunque”. Il numero 17 poi aggiunge: “In settimana ci siamo guardati in faccia, abbiamo analizzato quello che non ha funzionato nei momenti decisivi e ci siamo messi sotto, con ancora più determinazione. L’obiettivo è semplice: essere più continui, più cinici nei finali di set al fine di trasformare i cali di concentrazione in energia positiva”.

forbes

Il prossimo ostacolo si presenta con 7 punti all’attivo, a -2 dai nostri: “Un’occasione non per “cancellare” quello che è successo, ma per dimostrare che abbiamo imparato la lezione. Siamo una squadra che non si arrende, che ha carattere e che vuole stare in questa serie B da protagonista. Scenderemo in campo con la voglia di lottare su ogni pallone, dal primo all’ultimo, tutti insieme: chi gioca, chi entra dalla panchina, lo staff e i nostri tifosi che ci sostengono, ci spingono nei momenti difficili ed esultano con noi in quelli felici. Daremo tutto, senza cali e senza alibi. Vogliamo trasformare la delusione delle ultime partite in una reazione forte”.

Coach Fabbri dovrebbe partire con capitan Marcassoli in regia, Pinna in posto 2, Bolla-Nobile al centro, Gritti-Innocenti in 4, Fornesi-Viti a rotazione in seconda linea. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)