AlbinoLeffe, Lopez: “Dobbiamo sfruttare il fattore campo”

14

Reduce dal pareggio esterno (1-1) sul campo della Giana Erminio, che ha interrotto la striscia di 4 ko consecutivi, l’AlbinoLeffe si appresta ad affrontare la sfida casalinga alla Virtus Verona. Domani, domenica 16 novembre 2025 (ore 14:30, diretta Sky Sport), all’AlbinoLeffe Stadium di Zanica (BG), è in programma la sfida alla squadra di Gigi Fresco, valevole per la 14.a giornata del Girone A di Serie C Sky Wifi 2025/26.

A parlare in casa seriana è mister Giovanni Lopez: “Dopo aver chiuso una striscia di partite in cui, nonostante buone prestazioni, non erano arrivati punti, domenica ci aspetta subito un’altra sfida di grande importanza. Di fatto, classifica alla mano, quello contro la Virtus Verona è uno scontro diretto: una partita tosta in cui servirà mantenere alta la qualità della prestazione e gestire con equilibrio, senza farsi prendere dalla frenesia, i momenti del match, per cercare di tornare al successo di fronte al nostro pubblico. Sarà la prima di tre gare (su quattro) in casa nelle prossime tre settimane: dovremo massimizzare l’impatto del fattore campo“.

forbes

Virtus? Le squadre di Gigi Fresco sanno sempre come metterti in difficoltà. Tra le altre cose, palleggiano con qualità e personalità nello stretto: dovremo essere bravi nell’aggredirli e togliere loro la possibilità di farlo con costanza, riuscendo a portare così la partita sui binari a noi più congeniali – ha aggiunto l’allenatore bluceleste, ancora alle prese con dubbi di formazione e tante assenze -. In questo momento siamo abbastanza sfortunati per quanto concerne la situazione infortuni, avendo perso altri giocatori importanti anche a Gorgonzola, ma questo – come vado ripetendo – non deve in nessun modo diventare un alibi“. (Fonte: AlbinoLeffe)