Skeleton, Alessandra Fumagalli non vede l’ora di scendere in pista

12

Alessandra Fumagalli è pronta a tuffarsi (letteralmente a testa in giù) con il suo slittino. Lo skeleton. La Coppa del Mondo per questa disciplina inizia venerdì 21 novembre da Cortina d’Ampezzo.

Abbiamo contattato Alessandra (che potete conoscere dal podcast pubblicato sul nostro canale di Spotify) per carpire lo stato d’animo che sta vivendo in queste ore che anticipano la competizione: “Lo stato d’animo attuale è un mix tra ansia ed eccitazione – spiega l’atleta di Bergamo città -. Iniziare a casa però è una novità assoluta quindi non vedo l’ora di gareggiare per vedere come posso reagire”.

forbes

Alessandra Fumagalli fa parte della Nazionale azzurra e da tempo si sta preparando anche alle Olimpiadi che si svolgeranno proprio a Milano-Cortina. Ed è proprio questo l’obiettivo del nostro podcast: far conoscere come si prepara un’atleta negli anni che preceddono le Olimpiadi per una gara che dura meno di un minuto di una disciplina sconosciuta ai più.

Il mio obiettivo per tutta la stagione è crescere come pilota cercando consistenza nella mia guida. Voglio finire la stagione senza rimpianti e con la convinzione di aver dato il 110%. Speriamo nel meglio”.

Ed è quello che gli auguriamo e che si augurano tutti gli sportivi bergamaschi che la seguono con affetto.