Zotup Scanzorosciate, quella con Cisano Bergamasco è gara tosta

11

Cinque squadre in due punti e un derby orobico, allergico per antonomasia a ogni pronostico, alle porte. Spezzanese e Sassuolo a tirare il gruppo con 14 punti, a -2 Cremonese, Scanzo e Tipiesse. Ecco perché l’incrocio di sabato alle 21 al PalaPozzoni di Cisano Bergamasco potrebbe significare parecchio. Non solo per un mero discorso di “supremazia territoriale”, piuttosto per garantire un ottimo “boost” sul fronte psicologico. Una “voce” che lo Zotup ha mostrato di avere rimesso in carreggiata con la rotonda vittoria interna su Soliera.

Nel match del PalaDespe è tornato sui suoi livelli Luca Innocenti, eletto Mvp, che ora indica la ricetta per la prossima sfida: “Ci aspetta una partita molto carica a livello agonistico – spiega – in cui le motivazioni arrivano in automatico e sono altissime. Ci batteremo contro tanti ragazzi che conosciamo molto bene perciò il compito sarà tosto. A maggior ragione dovremo essere abili a gestire la tensione e a mettere in campo quella costanza di rendimento vista sabato scorso con Soliera. I confronti precedenti con Mo.Re ed Asola ci hanno insegnato parecchio rispetto ad errori da non commettere nuovamente ossia la capacità di esprimere un buon gioco salvo poi incappare in picchi negativi nei quali probabilmente si perde un pizzico di fiducia. Ciò non deve accadere perché abbiamo già lasciato tre punti. Cisano è una buonissima squadra, noi però vogliamo vincere sia per prendere del margine su di loro ma soprattutto sulle avversarie alle spalle”.

forbes

Coach Fabbri dovrebbe confermare il consueto schieramento: capitan Marcassoli in regia, Pinna opposto, Bolla-Nobile al centro, Gritti-Innocenti in banda, Viti-Fornesi a rotazione in seconda linea. (Fonte: Zotup Scanzorosciate)