Volley Bergamo batte Cuneo, ma rivede gli stessi fantasmi

15

È stata ancora una volta vera battaglia in quel di Treviglio, con una Bergamo dai due volti ma con un finale vincente. Il tie break sorride infatti oggi alle rossoblù, che strappano due punti a Cuneo, abile a recuperare lo svantaggio di due set a zero.

La novità di giornata è Jenny Mosser nel sestetto titolare. Coach Parisi concede infatti un turno di riposo a Cese Montalvo e conferma Denise Meli al centro. L’obiettivo è quello di dare conferma al successo di una settimana fa in Piemonte, ma ci si aspetta battaglia versa contro Cuneo. E così è: Kipp e Mosser si fanno trovare pronte e sono un punto di riferimento in avvio per Eze. Il primo, lungo set finisce ai vantaggi dopo che Bergamo aveva condotto a lunghi tratti e con le ospiti brave a riprendere il filo del parziale ma con le rossoblù ancor più determinate nel finale (26-24).

forbes

Cuneo prova a tenersi avanti e a riportarsi in parità, ma dopo oltre mezz’ora di gioco è ancora Bergamo a prendersi il set, sfruttando una Kipp letale nei momenti decisivi.

Non è finita: di nuovo le piemontesi si fanno sotto e ne nasce un testa a testa che porta nuovamente ai vantaggi. Questa volta ad avere la meglio sono le ospiti: 25-27.

Bergamo rivede i fantasmi dell’ultimo turno casalingo e d’improvviso si blocca mentre Cuneo rialza la testa e va a portarsi in parità (19-25). Questa volta, però, l’atto finale vale due punti e la vittoria, con Kendall Kipp e Ailama Cese Montalvo trascinatrici.

Kendall Kipp comment così la vittoria: “Ci siamo complicate la vita e per un attimo abbiamo temuto che finisse come due settimane fa. Questa volta però abbiamo avuto una miglior reazione e siamo state brave a rialzarci e a tenerci stretta la vittoria“. (Fonte: Volley Bergamo)

Bergamo-Honda Cuneo Granda Volley 3-2
(26-24, 25-22, 25-27, 19-25, 15-11)

Bergamo: Eze 4, Kipp 28, Mosser 14, Manfredini 10, Mlejnkova 4, Meli 7 , Armini (L); Bolzonetti 2, Weske 1, Cese Montalvo 6, Carraro. N.e. Ferrario (L), Strubbe, Micheletti. Allenatore: Parisi.

Cuneo: Keene 10, Pritchard 1, Cecconello 2, Pucelj 22, Signorile, Diop 19, Bardaro (L); Koulisiani 4, Rivero 1, Marring 15, Magnani, Allaoui 6. N.e. Atamah, Vitale (L). Allenatore: Salvagni.

Arbitri: Cesare Armandola e Andrea Pozzato.

Note – Durata set: 29′, 31′, 33′, 27′, 18′. Battute vincenti: Bergamo 2, Cuneo 15. Battute sbagliate: Bergamo 10, Cuneo 20. Muri: Bergamo 5, Cuneo 7. Spettatori: 1.185. Incasso: 8.099 euro.

Prossimo turno: Firenze-Bergamo, domenica 30 novembre, alle ore 17:00 al PalaBigMat di Firenze.