Pog Grassobbio, secondo derby in sette giorni. Domani c’è Rulmeca Almevilla

7

La Pog vuole salire sull’ottovolante. Ma il secondo derby in sette giorni rappresenta un severo banco di prova. Sabato29 novembre  alle 20.30 alla Palestra delle Scuole Manzi di Villa d’Almè dalla parte opposta attende una Rulmeca Almevilla che farà di tutto per riuscire nello sgambetto. I padroni di casa, a quota 17 contro i 20 punti – ex aequo con Villanuova – della capolista, sono guidati in panchina dal grande ex Fabrizio Incitti. Che, dopo quattro anni in rossoblù, sarà alla prima da avversario. Grassobbio, imbattuta, però non si vuole distrarre dopo aver comodamente risolto il confronto con Gandino nell’ultimo turno.

Sulla carta – spiega il secondo allenatore Flavio Rotacon Almevilla sarà una partita molto più impegnativa della precedente. Perché si tratta di una rivale in scia e guidata da un tecnico che ci conosce alla perfezione. Con Incitti abbiamo vissuto quattro anni che, nonostante siano terminati con una retrocessione, hanno lasciato tantissimi ricordi piacevoli. È stato bello condividere il percorso con Fabrizio anche perché lo considero un allenatore molto preparato. Però saremo avversari perciò faremo il possibile per dargli un dispiacere”. Poi aggiunge: “Saremo al cospetto di una squadra molto quadrata, che non molla nulla. Tanto è vero che le due sconfitte sono giunte entrambe al tie-break. Inoltre il compito sarà ancor più duro perché ci conoscono molto bene e cercheranno i punti deboli. Sta a noi impattare subito bene la partita e non avere cali di concentrazione stile Casalmaggiore perché sarebbero molto pericolosi. In ogni caso, siamo in forma, il livello di gioco anche in allenamento è buono per cui siamo pronti con l’intento di tenere a distanza sia loro che Villanuova”.

forbes

Coach Boroni si affida ai “soliti noti” dopo il turnover con Gandino: Vavassori palleggio, Corti opposto, al centro Ravasio-Cornaro, in 4 Carobbio-Musitano e capitan Gherardi libero. (Fonte: Pog Grassobbio)